Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il crollo di Caserta nel girone di ritorno: verità o falso mito?

Il tecnico di Melito di Porto Salvo in Serie B non è mai riuscito a confermare gli stessi punti del girone d'andata nel suoi precedenti con Juve Stabia e Benevento. Un dato che preoccupa i tifosi rossoblu

Alla sua terza stagione completa in Serie B, il tecnico Fabio Caserta continua a mostrare un trend negativo nel girone di ritorno. Anche sulla panchina rossoblu al momento i dati non sono confortanti. Rispetto al girone d’andata i Lupi hanno un punto in meno e prima della sosta all’orizzonte c’è uno scontro diretto difficile con la Ternana che all’andata uscì dal Marulla con una vittoria pesantissima.

I due punti conquistati nelle ultime quattro gare e le scorie di un derby, preoccupano e non poco i tifosi rossoblu. La squadra di Caserta ora occupa il 15° posto a +4 dallo Spezia. Ma se guardiamo al suo storico in Serie B del tecnico di Melito Porto Salvo le preoccupazioni aumentano. Nel campionato cadetto 2019-2020 alla guida della Juve Stabia chiuse il girone d’andata a quota 24 punti. Il blocco del campionato in parte condizionò quella stagione ma nel girone di ritorno conquistò solo 17 punti retrocedendo in Serie C.

Anche a Benevento, nonostante l’approdo nei playoff, nel girone di ritorno conquistò ben 7 punti in meno rispetto al girone d’andata chiudendo la stagione a quota 63, al sesto posto dopo aver chiuso l’andata a quota 35 punti. Adesso al Cosenza mancano solo 8 punti per confermare i 21 delle prime 19 giornate e mettere così una seria ipoteca sulla salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza