Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il Viali-bis ripartirà dall’eredità lasciata da Caserta

Come ha detto in conferenza stampa, per la partita con la Ternana il nuovo allenatore non porterà stravolgimenti e proseguirà sul tracciato disegnato dal suo predecessore

Lo ha chiaramente detto durante la conferenza stampa di giovedì: Fabio Caserta ha fatto un ottimo lavoro, il suo Cosenza giocava un buon calcio. E così William Viali per la partita con la Ternana, in programma sabato alle ore 14, ripartirà proprio dall’ultima formazione schierata dall’ex allenatore. Con un paio di cambi, non di più. Alcuni obbligati, vista la squalifica di Zuccon.

Dunque, il centrocampo. Con il recupero di Voca una maglia da titolare è sua, l’altra potrebbe finire a Praszelik completamente ristabilitosi dopo i problemi accusati alla vigilia della gara con il Cittadella. E così dovrebbe essere tamponata l’assenza dell’ex Lecco. Sulla trequarti si va verso la conferma di Marras e Florenzi rispettivamente a destra e sinistra con Antonucci trequartista centrale. La punta vertice è un ballottaggio tra Mazzocchi (favorito) e Forte.

In difesa davanti a Micai dovrebbe rimanere tutto come contro il Cittadella: Gyamfi, Camporese, Fontanarosa e Frabotta. Con due opzioni: il ritorno di Venturi al centro e quello di D’Orazio a sinistra. La rifinitura di stamattina sul campo del Centro sportivo Mancini Park Hotel di Roma, dove la squadra è in ritiro da giovedì sera, 14 marzo, darà evidentemente ulteriori indicazioni a Viali.

Dunque, niente stravolgimenti per una sfida troppo importante. Poi da martedì prossimo, 19 marzo, alla ripresa degli allenamenti, approfittando della sosta, il tecnico comincerà a inserire le sue idee di gioco.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Snodo cruciale per i Lupi che non vincono al Marulla dal 20 dicembre scorso. Tornano...
Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza