Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’assenza di Marras è un bel guaio: quale modulo con il Palermo?

A Piacenza con la Feralpisalò il numero 7 rossoblù ha giocato da quinto a destra nel 3-5-2 ma la squalifica costringerà Viali ad altre scelte sia come uomini e forse dal punto di vista tattico

Bright Gyamfi

È arrivato il momento in cui ci sarà da badare al sodo, per cui il motto “prima non prenderle” comincerà ad agitare il finale di stagione del campionato Serie B Bkt 2023-224. Specie nella parte bassa della classifica, dove ogni punto potrà fare la differenza tra salvezza, playout e retrocessione diretta.

Sabato scorso a Piacenza, a sorpresa, Viali ha schierato il Cosenza con i tre centrali (Gyamfi, Camporese e Meroni) con Marras (a destra) e D’Orazio (a sinistra) quinti. La domanda è: si continuerà su questa strada, oppure è stata soltanto un’esigenza del momento per tamponare l’emorragia scaturita dalle due sconfitte di fila con Ternana e Brescia?

L’assenza di Marras, squalificato per una giornata dal Giudice sportivo, è un bel guaio perché non c’è in organico un altro calciatore con le sue caratteristiche. Efficace nella fase difensiva, illuminante nella costruzione (suoi gli assist per i gol di Tutino e Antonucci, oltre a quello sprecato in malo modo da D’Orazio). Da quinto potrebbe giocare Gyamfi con Venturi centrale, oppure lasciare l’ex Potenza come braccetto di destra e utilizzare Mazzocchi a tutta fascia, ruolo che ha già ricoperto, anche con ottimi risultati, durante la gestione Caserta.

Vedremo. Prima della partita con il Palermo ci saranno altri due allenamenti più la rifinitura di venerdì e Viali avrà il tempo per mettere in campo il miglior Cosenza possibile. Un Cosenza chiamato a virare, urgentemente verso la vittoria che ormai manca dal 17 febbraio scorso (1-3 in casa del Lecco). Per Micai e compagni soltanto 3 punti nelle ultime 7 partite: pochi, troppo pochi. Ecco che contro il Palermo non conterà il modulo ma solo vincere.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 1° maggio alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza