Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Mi è piaciuto lo spirito del Cosenza, dà fiducia”

Mister Viali al termine della gara pareggiata con il Palermo: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma giocavamo contro un avversario forte e non si è vista grandissima differenza"

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine del match pareggiato per 1-1 con il Palermo, è intervenuto così in conferenza stampa: “Un punto importante soprattutto per come è arrivato. Dopo il gol abbiamo spinto per vincere la partita, c’è stata anche un’occasione di Meroni di testa su corner. Quindi mi è piaciuto lo spirito della squadra. È la seconda partita di fila che la squadra dimostra di non mollare mai, di riuscire a riprenderla e provare a vincere. Questo mi dà grande fiducia. 

Il Palermo con la sua qualità nel primo tempo ha palleggiato troppo, noi sbagliavamo il tempo di uscita. C’è stata sofferenza nell’azione del gol, ma nel primo tempo il Palermo ha costruito solo un’altra chance con la traversa. Noi abbiamo preso il palo ed è vero che non riuscivamo a guadagnare metri inizialmente. Poi l’abbiamo normalizzata e nella ripresa è andata meglio.

La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma giocavamo contro un avversario forte e non si è vista grandissima differenza. Il Palermo ha fatto possesso palla, ma sterile. Il Cosenza ha tenuto botta, concedendo il minimo e nella ripresa abbiamo anche provato a vincerla, mi sono sembrati più preoccupati loro rispetto a noi. Credo sia stata una partita giocata con coraggio. Qualitativamente possiamo sicuramente migliorare.

Canotto ha fatto bene, è riuscito a ribaltare l’azione in maniera efficace. Dopo tanto tempo che non giocava dall’inizio secondo me ha fatto una partita di livello.

La cosa che ancora mi fa arrabbiare, è che dobbiamo cambiare la transizione. Questa squadra non ce l’ha molto naturale, facciamo fatica a ribaltare. Negli ultimi trenta metri possiamo fare meglio, ma la squadra duella, prova a vincerla fino alla fine, al di là del nome dell’avversario.”

Subscribe
Notificami
guest

171 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 1° maggio alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca"...
Lo spettacolare gol dell'attaccante napoletano e la magistrale punizione del regista triestino tra i papabili...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza