Assemblea di Lega B: Salernitana e Samp chiederanno l’allargamento a 22

La FIGC pensa di far disputare Sampdoria-Salernitana tra il 10 e il 13 giugno, superando anche il problema dei nazionali

Inzierà alle 12,00 l’Assemblea della Lega B. Anche se non è nell’ordine del giorno, si discuterà del play-out e delle conseguenze del caos legato alla vicenda Brescia che hanno influenzato il finale di stagione. La Sampdoria potrebbe sostenere la richiesta di aumentare il numero di squadre in Serie B a 22, migliorando la distribuzione dei diritti televisivi, anche se questa proposta trova opinioni contrastanti tra le società.

A Milano sono attesi anche i tifosi della Salernitana, con possibili proteste contro le decisioni della Lega B. La Salernitana, insieme ad altre società, ascolterà i sondaggi e gli interventi, ma nulla potrà essere votato perché l’argomento non è all’ordine del giorno. La normativa prevede comunque la possibilità di avere 22 squadre in B, come in passato. Dopo le discussioni, le società coinvolte valuteranno azioni legali. Nel frattempo, la Figc prosegue con il processo contro Brescia, con l’udienza il 29 maggio e l’eventuale appello la settimana successiva, e si pensa di far disputare Sampdoria-Salernitana tra il 10 e il 13 giugno, superando anche il problema dei nazionali.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
amedeo
1 anno fa

Ma facciamola a 25
Non si cambiano le regole durante una partita. Una vergogna.
Le penalizzazioni si devono dare nel campionato successivo.

Pino
1 anno fa

No troppo poche a 1200 squadre

Marco
1 anno fa

Se la seconda squadra di Genova perde lo spareggio allora il torneo sara’ a 22, se perde la Salernitana (cosa molto probabile perche’ la faranno perdere) allora il torneo sara’ a 20.

Articoli correlati

Mazzocchi, Moretti e Baez
L'ultima vittoria nello stadio di casa era datata 19 aprile, un altro 1-0, in quell'occasione...
Gianluca Clemente lascia il terreno di gioco dopo l'infortunio
L’esterno destro aveva già saltato la partita con il Savoia per un problema muscolare, domenica...
Il ritorno al Marulla bagnato con una vittoria sull'Inter U23: buona la fase difensiva, passi...

Altre notizie