Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi e la panchina del Cosenza: “Non guardo il curriculum, gioca chi sta bene e dà l’anima”

Il tecnico pungolato su alcuni elementi poco adoperati, chiarisce: “Sanno che avranno le loro chance”

Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match con il Frosinone, a una domanda sui vari Sacko, Sueva, Kone, poco adoperati, ha risposto così: “Sono ragazzi che tengo in considerazione, Sueva è un nostro prodotto, immaginate l’attenzione che ho verso di loro. Kone l’ho rivoluto io quest’anno, mentre Sacko sta tornando a essere quello che voglio. Il ragazzo è sereno, sa che ha le sue chance da giocarsi, attraverso l’allenamento avranno le loro opportunità”.

“Non guardo il curriculum, guardo chi gioca bene, chi dà l’anima – puntualizza ancora Occhiuzzi -. In questo gruppo lo fanno tutti, normale che poi le scelte si possono anche sbagliare. Vinci e hai fatto tutto bene, perdi e hai sbagliato tutto. Qui c’è un allenatore che non guarda il curriculum, ma che ha fatto esordire un ragazzo del settore giovanile che prima non era considerato. Faccio giocare i giovani, che a volte vanno gestiti a livello mentale, perché soprattutto in una piazza del genere la competizione la soffrono. Devono essere bravi a dare sempre di più, perché lottare per il posto li aiuta a crescere”.

“In questa settimana ho visto una tensione molto alta, per noi è fondamentale. Mbakogu? Sta meglio, a Brescia aveva lamentato un problemino al polpaccio. La condizione è normale non sia adatta ai 90 minuti, ma è sicuramente cresciuta”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza