Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il rispetto delle regole è la base su cui poggia la fiducia verso il Coni

Il club rossoblù attende l’esito del ricorso da parte del Chievo al Collegio di garanzia: in gioco la credibilità della lealtà sportiva

In Via degli Stadi si vivono ore di febbrile attesa in vista del Collegio di garanzia che si riunirà lunedì 26 luglio alle ore 16 nella sede del Coni. In casa Cosenza, spettatori interessati e molto vigili, c’è fiducia nel lavoro dei giudici che dovranno valutare il ricorso proposto dal Chievo per la mancata iscrizione al campionato di Serie B 2021-2022. Eugenio Guarascio si è affidato a un pool di legali che conoscono la materia e che già nelle scorse settimane si erano visti nella sede di Via Allegri assieme al presidente.

Il Cosenza è uno dei club rispettoso delle regole, con non sono solo una formalità giuridica e, o, contabile. Ma il rispetto delle regole per il club rossoblù è un pilastro su cui si poggia la lealtà delle competizioni sportive. Un club dovrebbe riservare risorse economiche per pagare le tasse e rispettare le regole, invece che, magari, utilizzarli per ingaggiare calciatori dai costi elevati che poi non sono nemmeno risultati determinanti al raggiungimento di un obiettivo.

Dunque, rispetto delle regole per evitare che anche la competizione sportiva possa essere falsata, proprio per il mancato rispetto di regole chiare che devono essere applicate da tutti. Da qui in casa Cosenza trapela fiducia nel lavoro dei giudici che lunedì dovranno decidere sul futuro non solo del Chievo ma del calcio italiano.

Subscribe
Notificami
guest

69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza