Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Di Marzio ricorda Bergamini: “Un ragazzo d’oro, ci volevamo davvero bene”

L’allenatore ricorda il giocatore dei Lupi: “Avrebbe potuto fare una grande carriera, è stato un precursore”

Gianni Di Marzio, intervenuto sulle colonne di Tuttosport, ha ricordato Denis Bergamini: “Era un ragazzo d’oro. Lo aveva scoperto Roberto Ranzani, scout di prim’ordine oltre che direttore sportivo. Veniva da una famiglia di lavoratori della sana provincia romagnola e quando rientrata a casa si sedeva sul trattore per dare una mano con i lavori. Simpatico, socievole, con un amore smisurato per il calcio. Mi faceva sgolare ma ci volevamo bene davvero”.

“Per me avrebbe potuto fare una grande carriera, è stato un precursore: sapeva saltare l’uomo, aveva fantasia. Dovendolo paragonare a qualcuno, in campo somigliava a Pavel Nedved”.

Di Marzio racconta il momento in cui apprese la notizia della morte del calciatore: “Rimasi scioccato, mi sembrava assurdo. Abbracciai la famiglia, a cui sono ancora legato, e partecipai ai funerali: c’era tantissima gente, tanti tifosi e persone che volevano bene a Denis”. 

Sul processo per omicidio: “C’è stata una copertura totale della vicenda, ma dopo 32 anni il desiderio è che la sorella Donata e tutti gli affetti di Dennis abbiano giustizia al più presto. Finalmente sembra esserci un punto di svolta: bisogna necessariamente avere fiducia nella magistratura”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza