Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, gli acquisti flop del mercato di gennaio

Analizziamo i cinque peggiori ingaggi dell’era Guarascio: si tratta di giocatori dal grande passato giunti in rossoblù sul viale del tramonto

Dopo aver analizzato i 5 migliori acquisti dell’era Guarascio effettuati dal Cosenza nel mercato di gennaio, ora vediamo quali sono i peggiori. Negli ultimi 1o anni in cui l’imprenditore di Lamezia Terme è diventato il presidente del club rossoblù sono stati effettuati diversi movimenti in entrata in questa sessione di riparazione. Nell’elenco che segue, c’è da dire che i rossoblù non hanno speso molto dal punto di vista economico per questi giocatori che hanno deluso le aspettative.

Iniziamo questo elenco con un giocatore cercato a lungo dal Cosenza. Si tratta di Gianluca Litteri arrivato in Calabria dal Venezia con un contratto triennale e la cifra record di 280 mila euro. In rossoblù soltanto 18 partite in due stagioni e mezzo, zero reti e un rigore sbagliato all’esordio contro la Cremonese.

Nel gennaio del 2018 dall’Ascoli arriva Leonardo Perez. Arrivò in riva al Crati in cerca di rilancio fece parte della rosa che riportò i rossoblù in cadetteria ma il suo score in campionato fu di solo 2 reti contro Racing Fondi e Virtus Francavilla. Nella stagione successiva in Serie B solo cinque spezzoni di gara e poi il ritorno in Lega Pro con la maglia del Piacenza.

Un colpo di mercato più recente fu quello di Mbakogu, esperto attaccante nigeriano inseguito per più stagioni. Arrivò a Cosenza da svincolato. Per lui sei apparizioni un rigore guadagnato contro la Reggina per un fallo di Menez e un infortunio muscolare a Salerno. Per rivederlo in campo ci sono volute altre 9 gare prima di entrare in campo negli ultimi minuti a Pordenone.

In questo elenco c’è anche Marcello Trotta, arrivato in prestito dal Frosinone via Portogallo. In Calabria dopo aver ben figurato a Crotone arrivò in cerca di riscatto. Il suo score in rossoblù dice 18 presenza 1 sola rete. Chiude questo l’elenco Mariano Izco. L’esperto terzino argentino giunse a Cosenza da svincolato dopo l’infortunio occorso ad Corsi contro la Cremonese. La sua avventura in riva al Crati è rinchiusa in soli 76 minuti e un lungo problema muscolare.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club di Via degli Stadi ha le mani sull'attaccante napoletano, sempre più idolo del...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza