Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, gli acquisti flop del mercato di gennaio

Analizziamo i cinque peggiori ingaggi dell’era Guarascio: si tratta di giocatori dal grande passato giunti in rossoblù sul viale del tramonto

Dopo aver analizzato i 5 migliori acquisti dell’era Guarascio effettuati dal Cosenza nel mercato di gennaio, ora vediamo quali sono i peggiori. Negli ultimi 1o anni in cui l’imprenditore di Lamezia Terme è diventato il presidente del club rossoblù sono stati effettuati diversi movimenti in entrata in questa sessione di riparazione. Nell’elenco che segue, c’è da dire che i rossoblù non hanno speso molto dal punto di vista economico per questi giocatori che hanno deluso le aspettative.

Iniziamo questo elenco con un giocatore cercato a lungo dal Cosenza. Si tratta di Gianluca Litteri arrivato in Calabria dal Venezia con un contratto triennale e la cifra record di 280 mila euro. In rossoblù soltanto 18 partite in due stagioni e mezzo, zero reti e un rigore sbagliato all’esordio contro la Cremonese.

Nel gennaio del 2018 dall’Ascoli arriva Leonardo Perez. Arrivò in riva al Crati in cerca di rilancio fece parte della rosa che riportò i rossoblù in cadetteria ma il suo score in campionato fu di solo 2 reti contro Racing Fondi e Virtus Francavilla. Nella stagione successiva in Serie B solo cinque spezzoni di gara e poi il ritorno in Lega Pro con la maglia del Piacenza.

Un colpo di mercato più recente fu quello di Mbakogu, esperto attaccante nigeriano inseguito per più stagioni. Arrivò a Cosenza da svincolato. Per lui sei apparizioni un rigore guadagnato contro la Reggina per un fallo di Menez e un infortunio muscolare a Salerno. Per rivederlo in campo ci sono volute altre 9 gare prima di entrare in campo negli ultimi minuti a Pordenone.

In questo elenco c’è anche Marcello Trotta, arrivato in prestito dal Frosinone via Portogallo. In Calabria dopo aver ben figurato a Crotone arrivò in cerca di riscatto. Il suo score in rossoblù dice 18 presenza 1 sola rete. Chiude questo l’elenco Mariano Izco. L’esperto terzino argentino giunse a Cosenza da svincolato dopo l’infortunio occorso ad Corsi contro la Cremonese. La sua avventura in riva al Crati è rinchiusa in soli 76 minuti e un lungo problema muscolare.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza