Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la pista Asencio si è raffreddata: ecco il motivo

Il club rossoblù aveva raggiunto l’accordo con l’attaccante prima che si inserisse il Lecce nella trattativa ma nelle ultime ore, dopo un tentativo di riavvicinamento, si è deciso di mollare

A un certo è stato il primo obiettivo per l’attacco. Raul Asencio per un paio di giorni è stato un calciatore del Cosenza, destinato a indossare la maglia rossoblù fino a giugno 2024. Accordo totale: due anni e mezzo di contratto a cifre importanti. Poi l’inserimento del Lecce ha, di colpo, fatto cambiare idea allo spagnolo spinto dal suo entourage ad accettare la proposta pugliese. In fondo, scegliere tra una squadra in lotta per andare in A e un’altra che cerca una salvezza molto complicata…

Certo, al Marulla sarebbe stato un attore principale a condividere il ruolo di prima punta assieme a Gori. Entusiasta, al punto che ne aveva parlato anche con l’allenatore Occhiuzzi che lo aveva già allenato nella stagione del post lockdown. Al Via del Mare sarebbe stato una semplice alternativa a Coda: tanta panchina… Poi è subentrato il Covid che lo ha bloccato in Spagna e nel frattempo anche il Lecce ha virato verso altri obiettivi. Tant’è che nei giorni scorsi si era parlato di un clamoroso riavvicinamento al Cosenza.

Ma nello staff rossoblù si è ragionato attentamente sulla questione Asencio. Intanto il calciatore è fermo da 20 giorni. E non è che dal punto di vista fisico sia un soggetto immune da problemi vari. Un elemento, questo, che ha portato a una decisione: abbandonare del tutto questa ipotesi. Ingaggiare il centravanti spagnolo avrebbe avuto un senso se già la scorsa settimana si fosse aggregato al gruppo. A oggi sono troppe le incognite, che chiaramente una squadra in difficoltà come il Cosenza non può permettersi. Servono certezze, ecco perché l’obiettivo principale di Goretti rimane il giovane Bianchi del Genoa.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza