Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si complica la conferma di Goretti: due club di B sulle sue tracce

Il direttore sportivo si è rilanciato in rossoblu e ha attirato le attenzioni di società che puntano alla promozione in A

Nonostante qualche critica, la stagione di Roberto Goretti al Cosenza non può che definirsi positiva. Conquistare la salvezza, seppur ai playout, dopo una partenza a handicap che poteva compromettere l’intera stagione, è un grande traguardo. Inoltre alcune intuizioni e innesti perfezionati in particolare nel mercato di gennaio si sono rivelati oltremodo positivi. Ci riferiamo ad esempio a Michele Camporese, centrale che ha dato solidità alla difesa e ha anche contribuito con un ottimo bottino di reti, ad Alessandro Di Pardo, che ha scalato le gerarchie della corsia di destra e, ovviamente, a Joaquin Larrivey, approdato in rossoblu tra lo scetticismo e dimostratosi un ingaggio fondamentale.

Goretti ha accettato la sfida di Cosenza. Ha vinto questo round e vorrebbe continuare a misurarsi con questa realtà anche nel prossimo futuro. Ma chiaramente alla base ci deve essere un progetto concreto. Che al momento pare tardi ad arrivare. E sul piatto sembra che gliene siano stati proposti di allettanti. Ci sarebbero infatti almeno due ambiziosi club di B pronti a offrire a Goretti il timone per la costruzione della squadra del prossimo futuro. Il primo è il Venezia, retrocesso dalla Serie A, che però punta a rilanciarsi nell’immediato. I lagunari si sono separati da Poggi e Collauto e vogliono rinnovare l’area tecnica.

Il secondo club è il Brescia del vulcanico presidente Cellino, che ha richiamato alle Rondinelle l’allenatore spagnolo Pep Clotet ed è a caccia di un nuovo direttore sportivo. Tra i profili che starebbe valutando Cellino, c’è anche quello di Goretti. Non è un segreto che i lombardi puntino al ritorno in Serie A. Dopo un settimo e un quinto posto nelle ultime due stagioni, con altrettante eliminazioni ai playoff, il Brescia vuol tentare il salto diretto. E Cellino cerca l’uomo giusto per creare la squadra giusta. Che sia proprio Goretti?

 

Subscribe
Notificami
guest

54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza