Il Cosenza perde Florenzi, le condizioni del centrocampista

Il calciatore, come comunicato dal club rossoblu, ha subìto una lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Dovrà stare a riposo venti giorni, poi inizierà la riabilitazione

Non sarà uno stop breve quello di Aldo Florenzi. Il centrocampista del Cosenza giovedì si è infortunato al ginocchio in allenamento. Come comunicato dal club rossoblu con una nota, “gli accertamenti strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro”.

Un infortunio che richiederà alcune settimane prima di poter rivedere Florenzi sul terreno di gioco. La nota del Cosenza infatti specifica che “il calciatore osserverà un periodo di riposo di venti giorni per poi iniziare la riabilitazione”.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Andry
4 anni fa

Forza Aldo 💪💪💪non ci voleva ma tornerai forte come e più di prima . In bocca al lupo

Marco.
4 anni fa

Qualcuno non ha capito l’importanza di Florenzi ,non centra che sei imbottito di centrocampisti ,Florenzi era di più anche di un buon Attaccante ,si spera di poter fare bene lo stesso ma ne dubito.

Andry
4 anni fa
Reply to  Marco.

Chi non l ha capito ? Mi sembra unanime il parere su Aldo ….. poi mi sembra ovvio che abbiamo comunque una rosa di reparto che può e deve sostituirlo al massimo …. Si gioca in 11+5 a calcio ….

tonino turano
4 anni fa

E’ una perdita immensa! Peccato!

Brigate
4 anni fa

E falchetto giallorozzo ci spera … Facitivi sa C tutta a vita 😆😆😆🐺🟦🟥

Claudio
4 anni fa

Chi culu c’avimu guagliù…Ami appiccià na cannila ara Madonna!

andrea
4 anni fa

simu scisi….

Maruzzu
4 anni fa

brutta tegola! speriamo che recuperi al piu’ presto, Kornvig, Sidibe dovrebbero darci una mano…..auguri di pronto recupero a nuciddra!!!!!!!

JL9
4 anni fa

tempi di recupero 2/3 mesi ???

Nandino
4 anni fa
Reply to  JL9

Più 3 che 2

Galaxy999
4 anni fa

Florenzi ultimamente è stato letteralmente picchiato in campo: forse è questo il motivo dell’infortunio? E nessuno che ha tutelato il nostro gioiellino, men che meno gli arbitri che hanno consentito in campo che fosse oggetto di falli “criminali” e al limite del regolamento. Ed ecco i risultati. Mi dispiace ma ci vuole più tutela, da tante parti, società , lega federazione, arbitri…
Adesso si spalanca l’opportunità per noi di provare un centrocampo più fisico con Kornvig e Brescianini e Calò in cabina di regia.
Anche se purtroppo ci mancherà parecchio la classe cristallina del ragazzo sardo a cui auguro una pronta guarigione e di tornare a darci una mano in questo campionato difficilissimo.

JL9
4 anni fa
Reply to  Galaxy999

E’ vero, in campo è stato massacrato (vedi Parma, Terni etc) non è stato difeso ne dai compagni di squadra, ne dagli arbitri, però l’infortunio è arrivata in allenamento, non credo siano stati i colpi precedenti ad aver causato una lesione al collaterale. Jamu Lupi

Galaxy999
4 anni fa
Reply to  JL9

E ma sai le botte si sommano, e lui ne ha preso parecchie, non è certo all’allenamento che bisogna guardare, ma a tutte le entrate sulle caviglie precedenti e per le quali non è stato sventolato nemmeno un cartellino…… ricordo distintamente che un avversario gli ha anche tirato uno schiaffo: era rosso diretto, invece niente

Andry
4 anni fa
Reply to  Galaxy999

Parli di cose che non sai…. Lascia stare . Le botte che si sommano alle caviglie che fanno una lesione al collaterale del ginocchio 🙈🙈🙈🙈

Galaxy999
4 anni fa
Reply to  Andry

Il senso delle mie parole è abbastanza chiaro. Florenzi è stato oggetto di interventi spezzagambe, e i legamenti collaterali prima o poi fanno crack

Andry
4 anni fa
Reply to  Galaxy999

Ripeto : contrasto di gioco in allenamento ….. se fosse come dici te ci sarebbero fuori centinaia di calciatori al mese ….. la lesione di Aldo è conseguenza sfortunata di una dinamica di gioco con un compagno

Marco B
4 anni fa

Peccato che sfortuna. I due migliori di inizio campionato infortunati

Articoli correlati

I Lupi, considerando le gare nelle quali il difensore è stato impiegato, hanno una media...
Federico Coppitelli durante Cosenza-Inter U23
Secondo l’allenatore per la salvezza diretta potrebbero bastare anche 35 punti: per centrare l’obiettivo serve...
In precedenza solo nello 0-0 con la Cavese i rossoblu avevano mantenuto la porta inviolata,...

Altre notizie