Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, nell’incertezza abbiamo lavorato su tante alternative”

I dubbi legati alle condizioni di tre difensori centrali sui quattro a disposizione ha portato Viali a studiare altre soluzioni in vista della partita con il Perugia

Qualche risposta in più Viali la potrebbe avere dopo la rifinitura mattutina che il Cosenza svolgerà nella struttura del Mancini Park Hotel di Roma, dove la squadra è in ritiro da giovedì sera. Chiaramente tutto ruota attorno alle condizioni di ben tre difensori centrali sui quattro disponibili. Acciaccati Rigione, Vaisanen e Venturi. Non dovesse recuperare nessuno dei tre, è facile rivedere a Perugia la difesa a tre come nel finale di gara con il Cittadella: Martino e D’Orazio braccetti con Meroni centrale.

“All’inizio della settimana – ha ricordato Viali nel corso della conferenza stampa di giovedì – non sapendo chi potesse recuperare, abbiamo cominciato a lavorare da lunedì su cose diverse dal solito per farci trovare pronti. Poi vedremo chi potrà essere della partita ma è chiaro che abbiamo lavorato tante situazioni diverse. Anche se dovessimo partite con il nostro schieramento base, non è detto che durante la gara non si possano fare dei cambi atipici o comunque diversi dal nostro solito. È una cosa che la squadra si pronta ad affrontare, perché è molto elastica sia sotto l’aspetto tattico sia sotto l’aspetto psicologico. Abbiamo preparato più cose, in maniera diversa”.

“Ripetiamo sempre che – ha aggiunto l’allenatore dei Lupi – in una partita ce ne sono sempre due, tre diverse nelle ultime gare di campionato è ancora di più. Si vedono sempre partite più sporche, meno belle ma bisogna saperci stare dentro perché il risultato ha sempre contato tantissimo ma in questo finale di stagione è quello che condiziona tutto. Perché spostano gli equilibri tattici e anche psicologici, quindi noi ci siamo preparati a più variazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un mese il tecnico lombardo è riuscito a ricompattare l'ambiente e riaprendo le porte...
Non solo l'obiettivo di Tutino di superare i 19 gol di Negri segnati nel 1994-1995...
I Lupi si preparano all'ultima partita di campionato al Sinigaglia contro una squadra a caccia...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza