Cosenza, la rivoluzione comincia dal mercato: Florenzi e Zilli in uscita

La società rossoblù prepara una maxi operazione di cessioni per fare cassa: il centrocampista nel mirino del Frosinone che sta per annunciare Alvini, l'attaccante piace al Südtirol

Con l’avvicinarsi dell’apertura ufficiale del calciomercato, in casa Cosenza si delinea una sessione estiva all’insegna delle cessioni strategiche. Il club silano, intenzionato a fare cassa per rinnovare la rosa, ha già diversi nomi in uscita, a partire da Aldo Florenzi, uno dei profili più richiesti del momento.

Il centrocampista sardo, classe 2002, è conteso da numerosi club di Serie B, tra cui Empoli, Mantova e, soprattutto, Frosinone, con i ciociari pronti a sferrare l’assalto decisivo. L’arrivo di Massimiliano Alvini sulla panchina del Frosinone potrebbe rappresentare un punto di svolta nella trattativa: il tecnico è un grande estimatore del giocatore e lo ha già seguito con attenzione nelle ultime stagioni.

Florenzi ha collezionato 29 presenze nell’ultima stagione con la maglia rossoblù, siglando 2 reti e servendo 2 assist, dimostrandosi, quando in condizione fisica ottimale, uno degli elementi chiave del centrocampo calabrese. Il suo percorso a Cosenza è iniziato nell’agosto del 2019 e si è consolidato sotto la guida di Marco Zaffaroni, che lo ha lanciato in prima squadra.

Il patron del Cosenza, Eugenio Guarascio, non ha però alcuna intenzione di cedere il giocatore a basso costo. Sarà quindi necessario che le squadre interessate formulino un’offerta adeguata per assicurarsi le prestazioni del talento isolano, ritenuto uno dei gioielli del club. E chi vuole il centrocampista deve presentarsi con una offerta che si avvicini al milione di euro.

Ma Florenzi non è l’unico nome sulla lista dei partenti. Anche Massimo Zilli, attaccante classe 2002, è finito sotto i riflettori del mercato. Il giovane friulano sarebbe vicino al Südtirol, club altoatesino che ha già manifestato interesse concreto per il centravanti, ritenuto un profilo adatto al progetto tecnico in costruzione a Bolzano. E anche in questo la richiesta è alta: non meno di mezzo milione di euro.

L’estate dei Lupi, dunque, si apre sotto il segno della ricostruzione, con una rosa destinata a cambiare volto profondamente. E per un campionato di Serie C all’insegna dell’anonimato. Le trattative in corso e l’interesse per diversi elementi chiave lasciano intendere che il club stia lavorando alla valorizzazione economica dei propri asset più importanti.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

67 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Ormai l’abbiamo conosciuto, non ha avuto rispetto con nessuno e continua a non averne verso la tifoseria l’unica arma che abbiamo e non andare più nemmeno davanti allo stadio facciamolo cuocere nello stesso brodo.

Commento da Facebook
1 anno fa

La retrocessione comincia dal mercato

Commento da Facebook
1 anno fa

Ridicoli!

Commento da Facebook
1 anno fa

Appena prendi i soldi vai a tagliare i capelli, ometto.

Commento da Facebook
1 anno fa

Prendi 3 e paghi 2.

Commento da Facebook
1 anno fa

Perché il sindaco non gli toglie lo stadio?

Commento da Facebook
1 anno fa

Zero assoluto

Commento da Facebook
1 anno fa

Che soggetto…

Lupo79
1 anno fa

Gurascio Vattene.
Mandiamolo via “a calci in” xxluox” a questo Essere..

Commento da Facebook
1 anno fa

Minchia Zilli mezzo milione di euro..Ma sta buanu i capu su ciutu

Articoli correlati

Ciotti
La notizia l'ha data il club pugliese, nessuna comunicato fin qui invece dalla società rossoblu...
Il calciatore pur di lasciare il club rossoblù ha di fatto rinunciato agli stipendi maturati...
Il difensore classe 1996 arriva a titolo definitivo dalla Pro Vercelli e ha firmato un...

Altre notizie