Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, successo al “Marulla” per il workshop di Randstad

“Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda” l’importante iniziativa in collaborazione con Cosenza Calcio, con gli speciali interventi di Giacomo Sintini e Riccardo Idda

Metafora dello sport nel lavoro: questo il tema dell’incontro tenuto ieri da Randstad nella sala stampa del “Gigi Marulla”“Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda” è il titolo dell’importante workshop ideato dalla multinazionale attiva nella ricerca, selezione e formazione di Risorse Umane in collaborazione con Cosenza Calcio. Ad impreziosire l’incontro, gli interventi di Giacomo Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions, e Riccardo Idda, difensore rossoblu. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Si è tenuto ieri il workshop organizzato da Randstad e Cosenza Calcio con Giacomo Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions, e la partecipazione del calciatore Riccardo Idda. Nello sport come sul posto di lavoro, la convinzione dei propri mezzi, la capacità di coltivare il proprio talento e di metterlo al servizio dei propri compagni o collaboratori attraverso la formazione e l’allenamento costante e l’abilità a lavorare in team sono fondamentali per il successo dell’organizzazione in cui si opera. Un leader capace deve partire dallo sviluppo personale e professionale dei suoi collaboratori, cercando di riconoscerne e valorizzarne le competenze. Le analogie fra sport e azienda sono state al centro del workshop “Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda”, organizzato a Cosenza da Randstad, leader mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Cosenza Calcio, di cui è sponsor ufficiale.

Dopo il benvenuto a cura di Silvia Testa, Regional Director Randstad, ed Eugenio Guarascio, Presidente Cosenza Calcio, per il workshop “Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda”, sono intervenuti Giacomo Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions, e il calciatore Riccardo Idda. “La partnership tra Randstad e Cosenza Calcio – dichiara Silvia Testa, Regional Director Randstad – ci permette di rafforzare la nostra presenza in questo territorio e anche di creare e diffondere dei contenuti di valore che possano essere di ispirazione e guida per le aziende del territorio. In questo workshop, abbiamo voluto far luce su un aspetto che accomuna mondo dello sport e del lavoro: per arrivare al successo, una squadra o gruppo di lavoro deve partire dallo sviluppo personale e professionale delle persone che lo compongono.”

Così il Presidente Eugenio Guarascio nel suo intervento: “Un evento che si ripete per il terzo anno di fila a cui tengo in particolar modo. Sono orgoglioso della nostra partnership con Randstad, un’azienda alla quale siamo uniti da valori comuni. Entrambi promuoviamo il concetto di squadra perché è solo dall’unione delle forze che si ottengono i risultati, sia nel mondo dell’impresa che in quello dello sport”.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...
Pareggio interno per la 17 di Belmonte mentre l'Under 16 di Garofalo chiude con una...
Il centrocampista e l'attaccante dei rossoblu dopo la grande prova contro il Bari sono tra...

Altre notizie

Tifo Cosenza