Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buonocore: “Mi auguro che il Cosenza possa proseguire con Braglia”

L’ex attaccante rossoblu, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, si è espresso sul futuro rossoblu: “Bisogna mantenere una base di 8/9 giocatori di quest’anno e sistemare la squadra con innesti per provare a fare qualcosa in più nella prossima stagione”

Una stagione straordinaria in Serie B, che potrebbe essere l’inizio di un grande percorso a tinte rossoblu. Enrico Buonocore, grande ex attaccante del Cosenza, conferma ai nostri microfoni questa sensazione: “Bisogna mantenere una base di 8/9 giocatori di quest’anno e fare degli innesti per provare a fare qualcosa in più. Trinchera sta lavorando bene, ha avuto delle difficoltà l’anno scorso ma poi si è ripreso alla grande. In Serie B i giovani forti si trovano, Cosenza è una piazza importante quindi il richiamo c’è”.

Il merito di questi grandi risultati non può che andare al mister Braglia: “A Cosenza sono partiti  malissimo lo scorso anno, poi Braglia ha intrapreso un percorso straordinario. Il mister toscano è uno molto bravo. Quando giocavo a Ravenna, lui allenava il Montevarchi: ricordo che in quella partita perdemmo, e noi eravamo la capolista” le significative parole di Buonocore, che poi continua: “Bisogna proseguire con Braglia, lui ha portato una squadra allo sbando a vincere i play-off. Quest’anno ha fatto un campionato straordinario con molti giocatori alle prime armi in B, non c’è motivo di cambiare allenatore”.

In città il sogno è uno solo e l’ex attaccante di Ischia lo sa bene: “Quest’anno si è creata stabilità nella categoria, il prossimo anno potranno fare qualcosa in più. Cosenza è una città calda, è pronta al grande salto. Pagliuso era un grande tifoso del Cosenza, inanellare successi veniva più facile. Anche con Guarascio ci sono tutti i presupposti”. Infine, battuta sulla sua preferita nella zona alta e bassa del campionato: “Per me la squadra più forte è il Benevento, ha una rosa incredibile, anche se il Palermo è una buona squadra segnata tuttavia da problemi evidenti. Nelle zone basse vedo bene il Crotone, è una compagine forte che non merita di trovarsi in questa situazione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

Il direttore sportivo: “Spesso è stato sottovalutato a causa della fisicità, un atteggiamento che limita...

Altre notizie

Tifo Cosenza