Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da meteore a protagonisti, tre ex Cosenza fanno festa in quel di Pisa

Per Liotti, Verna e Meroni, mai esplosi in riva al Crati, è arrivata ieri la storica promozione in Serie B

Per i tifosi del Cosenza non erano altro che nomi di ripiego, ma all’ombra della Torre di Pisa hanno fatto cambiare idea a tutti. Daniele Liotti, Andrea Meroni e Luca Verna hanno ieri coronato il sogno quasi inatteso della promozione in Serie B tra le file della squadra nerazzurra. Tutti e tre arrivati nel corso della scorsa sessione estiva di mercato, sono stati tra i protagonisti assoluti della fantastica annata alla guida di Luca D’Angelo.

Giovanissimo prospetto di sicuro avvenire, Andrea Meroni è stato il “muro” della difesa toscana. Classe ’97, è cresciuto calcisticamente nella Primavera dell’Empoli prima di essere prelevato dall’allora responsabile dell’area tecnica rossoblu Massimo Cerri per rinforzare la schiera di centrali composta da Blondett e Tedeschi. Risultato finale: tre sole presenze e tanta delusione.

Si deve risalire addirittura alla stagione 2012/13 per ricordare l’esperienza di Daniele Liotti a Cosenza. Arrivato dalla Primavera del Catania, all’ombra dell’allora “San Vito” il terzino sinistro ha raccolto 17 presenze senza riuscire a lasciare il segno.

Molto più recente è, invece, l’avventura nella città bruzia per Luca Verna: dopo un’ottima stagione tra le file del Carpi, con ben 40 presenze e 4 gol, il centrocampista nativo di Lanciano è stato rilevato dal ds Trinchera come colpo di spessore per la mediana dei Lupi. Poco congeniale a mister Braglia, il classe ’93 ha raccolto solo 7 apparizioni incolori con la maglia rossoblu. Poi, a gennaio, il fortunato trasferimento a Pisa, culminato con l’entusiasmante promozione in cadetteria. Ex Cosenza alla ribalta, nell’impresa nerazzurra c’è un pizzico di rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza