Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da meteore a protagonisti, tre ex Cosenza fanno festa in quel di Pisa

Per Liotti, Verna e Meroni, mai esplosi in riva al Crati, è arrivata ieri la storica promozione in Serie B

Per i tifosi del Cosenza non erano altro che nomi di ripiego, ma all’ombra della Torre di Pisa hanno fatto cambiare idea a tutti. Daniele Liotti, Andrea Meroni e Luca Verna hanno ieri coronato il sogno quasi inatteso della promozione in Serie B tra le file della squadra nerazzurra. Tutti e tre arrivati nel corso della scorsa sessione estiva di mercato, sono stati tra i protagonisti assoluti della fantastica annata alla guida di Luca D’Angelo.

Giovanissimo prospetto di sicuro avvenire, Andrea Meroni è stato il “muro” della difesa toscana. Classe ’97, è cresciuto calcisticamente nella Primavera dell’Empoli prima di essere prelevato dall’allora responsabile dell’area tecnica rossoblu Massimo Cerri per rinforzare la schiera di centrali composta da Blondett e Tedeschi. Risultato finale: tre sole presenze e tanta delusione.

Si deve risalire addirittura alla stagione 2012/13 per ricordare l’esperienza di Daniele Liotti a Cosenza. Arrivato dalla Primavera del Catania, all’ombra dell’allora “San Vito” il terzino sinistro ha raccolto 17 presenze senza riuscire a lasciare il segno.

Molto più recente è, invece, l’avventura nella città bruzia per Luca Verna: dopo un’ottima stagione tra le file del Carpi, con ben 40 presenze e 4 gol, il centrocampista nativo di Lanciano è stato rilevato dal ds Trinchera come colpo di spessore per la mediana dei Lupi. Poco congeniale a mister Braglia, il classe ’93 ha raccolto solo 7 apparizioni incolori con la maglia rossoblu. Poi, a gennaio, il fortunato trasferimento a Pisa, culminato con l’entusiasmante promozione in cadetteria. Ex Cosenza alla ribalta, nell’impresa nerazzurra c’è un pizzico di rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza