Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza tra le squadre della Serie B con la media età più alta

Si chiamano calciatori con esperienza, al contrario di chi invece punta sui giovani. La linea verde premia il Perugia che finora ha schierato formazioni che superano di poco i 24 anni. Il club rossoblu al 13° posto. La classifica stilata attraverso i dati di Transfermarkt

Li chiamano calciatori di esperienza, grazie ai quali i club puntano per raggiungere con meno affanno possibile i rispettivi obiettivi. Gente di categoria, quante volte abbiamo registrato questa frase soprattutto durante il periodo di calcio mercato. Poi si gioca, arrivano le partite e si tracciano i primi bilanci. Tra gli altri, anche quello dei calciatori utilizzati. Ebbene attraverso i dati di Transfermarkt il Cosenza in base ai calciatori utilizzati (22 su un organico di 24) si trova al 13° posto con una media età di 27,3 anni. Il calciatore più grande presente nella rosa del Cosenza è Mirko Bruccini, 33 anni compiuti il 18 gennaio scorso.

In base sempre a questi dati, la squadra più “vecchia” è la Cremonese con una media età di 28,8 anni, quindi a salire troviamo il Benevento (28,7) e Juve Stabia (28,2). In un periodo in cui si parla molto di linea verde, grazie anche alla rivoluzione di Roberto Mancini con la Nazionale azzurra, in Serie B la squadra che ha le media età più giovane in assoluto è il Perugia al comando di questa speciale classifica con il punteggio di 24,6 anni. Il podio viene completato dallo Spezia con una media età di 25,2 anni e dal Venezia (25,3).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza