Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’assenza di Bruccini costringe Pillon a rivedere l’assetto tattico

L’allenatore aveva preparato la partita con il Chievo lavorando sul 4-2-3-1 con il vice capitano in mezzo al campo al fianco di Broh. Ma il fatto che abbia deciso di non partire causa Coronavirus, sconvolge un po’ le cose. Ecco le possibili soluzioni

Più che della partita in sé, la vigilia del posticipo Chievo VeronaCosenza, valevole per la 28ª giornata del campionato di Serie B, è stata caratterizzata dall’allarme Coronavirus il quale, nelle ultime ore, ha fatto salire le preoccupazioni. Non è un caso che due calciatori, abbiano deciso di non salire sull’aereo che ha portato la comitiva a Verona. Il vice capitano Mirko Bruccini e Tommaso D’Orazio per salvaguardare e proteggere la salute delle famiglie, le rispettive mogli pare siano incinte, hanno preferito non transitare dalle “zone rosse”.

Ma c’è una partita da giocare. E adesso Bepi Pillon dovrà rivedere l’assetto tattico. Infatti nei giorni che hanno preceduto la partenza per il Veneto, il tecnico ha lavorato sul 4-2-3-1 con Bruccini in mezzo al campo a fare anche da “guida” al giovane Broh in leggero vantaggio su Prezioso. Sulla trequarti erano stati provati Carretta (alternato spesso con Baez), Machach e Sciaudone il quale avrebbe dovuto anche garantire l’uomo in più a centrocampo in fase di non possesso. Punta centrale il rientrante Rivière mentre davanti a Perina difesa a quattro con Casasola, Idda, Schiavi (o Capela) e Legittimo.

Ma alle ore 21 chi scenderà in campo? Se dovesse optare ancora per il 4-2-3-1 le soluzioni sarebbero due: inserire Prezioso al posto di Bruccini, oppure scalare Sciaudone centrale di centrocampo di fianco a uno tra l’ex Vibonese e Broh con l’inserimento di Lazaar sulla trequarti. Si potrebbe anche optare per il 4-3-3 con PreziosoBrohSciaudone sulla linea mediana e in avanti il tridente CarrettaRivièreLazaar. Altra opzione il 4-3-1-2 con Machach alle spalle della coppia Carretta (o Baez)-Rivière.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza