Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capela: “Questo Cosenza è più forte dell’anno scorso, difficile capire cosa non abbia funzionato”

Il difensore parla anche del suo futuro: “Non so se resterò”. E sul cambio in panchina: “Pillon è stato sfortunato”.

Anibal Capela, difensore del Cosenza, in una lunga intervista rilasciata ai colleghi di CosenzaPost.it, ha provato ad analizzare i problemi della travagliata stagione dei rossoblu. “Abbiamo una squadra tosta, più forte dell’anno scorso. È vero, i risultati dicono il contrario, ma dicono anche che abbiamo sempre perso con pochissimo margine. Ci manca vincere per ritornare ad acquisire quella sicurezza in più, lo sappiamo. Ci dispiace perché abbiamo tanti calciatori di qualità in rosa. Per cui una causa vera e propria è difficile da trovare, bisogna solo essere più compatti e non cercare alibi ovunque. Se dovesse ripartire il campionato sappiamo bene che le ultime 10 partite saranno 10 finali. Credo fermamente nella salvezza di questa squadra”.

Sul cambio in panchina, Capela ha affermato:Braglia lo conosciamo, sappiamo le sue qualità. Pillon è stato sfortunato, ha avuto poco tempo a sua disposizione. In questo ambiente ci vuole tempo per abituarsi e invogliare nuove idee e spirito di gioco. Comunque la squadra stava cominciando a rispondere bene, poi questa situazione ha bloccato nuovamente tutto e lo ha portato a fare una scelta giustissima e che condivido perché la famiglia viene prima di tutto. Ad un certo punto il calcio diventa poi secondario”.

L’accordo con i Lupi per Capela scade a giugno. “Io non so dove sarò nel mio futuro, ma so sicuramente che questa piazza rimarrà per sempre nel mio cuore. Ho il contratto in scadenza, è vero, non so se possa rimanere o andarmene, ci sono tante condizioni da tenere in considerazione, ma so sicuro che se guardo al futuro fra 10 o 20 anni, un pensiero positivo e affettuoso nei confronti del Cosenza e di Cosenza lo avrò sicuramente. È difficile spiegare a parole quello che questa piazza mi ha trasmesso, qui sono cresciuto soprattutto come uomo perché ho trovato dei valori così importanti che in altre parti si sognerebbero. Ed è proprio grazie a questi valori che ci sono anche i tifosi così calorosi che li rende belli e speciali. In Calabria ci sono solo persone umili, di cuore e calorose; tutte qualità che mi hanno subito colpito dal primo giorno”.

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza