Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stirpe sulla Serie B: “Se non si torna a giocare vanno rispettati merito e regole”

Ennesimo intervento da parte del presidente del Frosinone sulla discussione legata all’eventuale ripresa dei campionati. “Le prime tre promosse in Serie A”

L’emergenza Coronavirus continua ad alimentare la discussione sull’opportunità, o meno, di tornare a giocare e completare i campionati. Sulle colonne del Corriere dello Sport a Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, il giornalista Tullio Calzone ha chiesto quali potrebbero essere gli scenari nel caso in cui non si dovesse riprendere. “Applicare in modo razionale e con buon senso le norme federali”, la risposta del patrone del club laziale.

Nel dettaglio, Stirpe, indica le opzioni. “Le soluzioni sono due: o si annullano gli effetti della stagione in tutte le categorie e si fa finta che i campionati non si siano mai giocati per l’impossibilità di portarli a compimento. Oppure si valuta il fatto che due terzi dei tornei sono stati disputati. E, dunque, salgono tre squadre e ne retrocedono tre dalla A. E quelle che salgono sono le prime tre perché non si è nelle condizioni di disputare i playoff che, lo ricordo a chi si fosse distratto, sono una modalità di assegnazione facoltativa che viene richiesta in deroga dalla Lega alla Figc alla vigilia di ogni annata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Le parole di Beppe Ursisno, ex storico direttore sportivo del Crotone spesso al Marulla a...
L'attaccante: "Dà una grande mano a tutti. Ottimo compagno, mai domo"...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza