Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stirpe sulla Serie B: “Se non si torna a giocare vanno rispettati merito e regole”

Ennesimo intervento da parte del presidente del Frosinone sulla discussione legata all’eventuale ripresa dei campionati. “Le prime tre promosse in Serie A”

L’emergenza Coronavirus continua ad alimentare la discussione sull’opportunità, o meno, di tornare a giocare e completare i campionati. Sulle colonne del Corriere dello Sport a Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, il giornalista Tullio Calzone ha chiesto quali potrebbero essere gli scenari nel caso in cui non si dovesse riprendere. “Applicare in modo razionale e con buon senso le norme federali”, la risposta del patrone del club laziale.

Nel dettaglio, Stirpe, indica le opzioni. “Le soluzioni sono due: o si annullano gli effetti della stagione in tutte le categorie e si fa finta che i campionati non si siano mai giocati per l’impossibilità di portarli a compimento. Oppure si valuta il fatto che due terzi dei tornei sono stati disputati. E, dunque, salgono tre squadre e ne retrocedono tre dalla A. E quelle che salgono sono le prime tre perché non si è nelle condizioni di disputare i playoff che, lo ricordo a chi si fosse distratto, sono una modalità di assegnazione facoltativa che viene richiesta in deroga dalla Lega alla Figc alla vigilia di ogni annata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Beppe Ursisno, ex storico direttore sportivo del Crotone spesso al Marulla a...
L'attaccante: "Dà una grande mano a tutti. Ottimo compagno, mai domo"...
L'under 15 di Tortelli conquista la prima vittoria del 2024. Cadono L'Under 17 a Salerno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza