Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ascolta Ricciardi: “Anche in Calabria graduale apertura degli stadi”

Il consigliere del ministro della Salute: “Nelle regioni dove i casi sono zero da diversi giorni, si può…”. Ma avverte: “Attenzione, ancora nessuna attenuazione del virus”

Una notizia che certamente farà piacere ai tifosi del Cosenza. Non è escluso che si possa tornare allo stadio per le ultime partite di campionato. Una speranza che sta tutta nelle parole di Walter Ricciardi, rilasciate nel corso di una intervista a Sir. “Nelle regioni dove da diversi giorni i casi sono zero si può cominciare a pensare ad una graduale riapertura degli stadi”. Le parole dell’ordinario di Igiene generale all’Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza, di fatto, fa vedere le porte un po’ meno chiuse rispetto a qualche settimana fa.

Vediamo un po’ la situazione. In Basilicata da oltre 10 giorni, ma anche Calabria, Puglia, Molise, Sardegna e Friuli Venezia Giulia si sono registrati casi zero. Così Walter Ricciardi, tra l’altro membro della Commissione antidoping della Federcalcio e che ha collaborato al gruppo di lavoro che ha analizzato la possibilità della ripresa del campionato, lascia intravedere questa graduale riapertura. Ma avverte: “Sugli spalti un numero ridotto di pubblico per garantire le misure di sicurezza, difficili da attuare con migliaia di spettatori”.

Una decisione che potrebbe far pensare a un’attenuazione del virus? Niente affatto. Anzi, Ricciardi mette in guardia. “Affermazioni categoriche esclusivamente sulla base dell’osservazione clinica, che spesso non hanno effettiva rispondenza nella realtà. Il virus circola ancora e la sua pericolosità non è affatto diminuita”. E in tutto questo non viene esclusa la possibilità di una seconda ondata in autunno, con il rischio che si possa sommare alle epidemie di influenza e para influenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ancora una volta l'attaccante dei rossoblu è stato inserito nella formazione ideale della 37° giornata...
E' ripreso il lavoro in vista del match dell’ultima giornata di campionato contro il Como...
Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza