Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ascolta Ricciardi: “Anche in Calabria graduale apertura degli stadi”

Il consigliere del ministro della Salute: “Nelle regioni dove i casi sono zero da diversi giorni, si può…”. Ma avverte: “Attenzione, ancora nessuna attenuazione del virus”

Una notizia che certamente farà piacere ai tifosi del Cosenza. Non è escluso che si possa tornare allo stadio per le ultime partite di campionato. Una speranza che sta tutta nelle parole di Walter Ricciardi, rilasciate nel corso di una intervista a Sir. “Nelle regioni dove da diversi giorni i casi sono zero si può cominciare a pensare ad una graduale riapertura degli stadi”. Le parole dell’ordinario di Igiene generale all’Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza, di fatto, fa vedere le porte un po’ meno chiuse rispetto a qualche settimana fa.

Vediamo un po’ la situazione. In Basilicata da oltre 10 giorni, ma anche Calabria, Puglia, Molise, Sardegna e Friuli Venezia Giulia si sono registrati casi zero. Così Walter Ricciardi, tra l’altro membro della Commissione antidoping della Federcalcio e che ha collaborato al gruppo di lavoro che ha analizzato la possibilità della ripresa del campionato, lascia intravedere questa graduale riapertura. Ma avverte: “Sugli spalti un numero ridotto di pubblico per garantire le misure di sicurezza, difficili da attuare con migliaia di spettatori”.

Una decisione che potrebbe far pensare a un’attenuazione del virus? Niente affatto. Anzi, Ricciardi mette in guardia. “Affermazioni categoriche esclusivamente sulla base dell’osservazione clinica, che spesso non hanno effettiva rispondenza nella realtà. Il virus circola ancora e la sua pericolosità non è affatto diminuita”. E in tutto questo non viene esclusa la possibilità di una seconda ondata in autunno, con il rischio che si possa sommare alle epidemie di influenza e para influenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza