Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi: “Contento del lavoro fatto fin qui, abbiamo le idee chiare”

Il tecnico dei Lupi: “I ragazzi mi stanno dando davvero tanto dentro e fuori dal campo”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, al termine del match amichevole vinto per 3-1 sulla Vibonese, è intervenuto così ai microfoni del sito ufficiale rossoblu: “Sono contento del lavoro fatto in questo giorni dai ragazzi. L’obiettivo è sempre quello di allenarli al meglio e in campo devono far questo tipo di prestazione, basata sul sacrificio, la collaborazione tra di loro e portando in campo tutti i concetti sui quali lavoriamo anche con testardaggine. Se si crede in certe cose poi alla fine riescono”. 

“Abbiamo le idee chiare – ha proseguito Occhiuzzi parlando della costruzione della squadra – sappiamo che deve arrivare la gente che vogliamo. Se stiamo attendendo è per questo. Ma voglio fare i complimenti a chi sta lavorando con me e con il mio staff. Questi ragazzi dentro e fuori dal campo mi stanno dando davvero tanto. Credono in quello che credo io. La squadra deve avere la serenità e la cattiveria giusti per ottenere i risultati”.

“Noi pesiamo quotidianamente il nostro lavoro, diamo un giudizio a quello che facciamo. Per questo riprendiamo molti allenamenti, le gare, rivediamo il tutto più volte. Perché dobbiamo dare un giudizio sul nostro lavoro. Bisogna confermarsi giorno dopo giorno, è una strada in salita che si deve scalare con le idee giuste, chiare. E siamo contenti di questo”. 

Sui giovani che per ora stanno integrando la rosa dei Lupi: “Ringrazio i ragazzi del settore giovanile. Proprio stamattina ho fatto loro i complimenti. All’inizio del ritiro hanno sofferto e ora mi stanno dando soddisfazioni. Chi ha giocato dieci minuti, chi trenta, chi quaranta, chi tutta la gara, mi ha dato delle soddisfazioni importanti. Tutti riconosco la loro crescita e per me è una grande soddisfazione. Li ringrazio tanto. Dovranno crescere ancora con gli allenatori del settore giovanile e noi siamo qui per contribuire”. 

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza