Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Paola: “Che banda quel Cosenza con Marulla e Zaccheroni, un torneo fantastico”

L’ex centrocampista rossoblu, oggi allenatore, ricorda l’impresa del 1994/95: “Nessuno ci credeva e invece ci siamo salvati”

“Ho vinto due campionati di B col Brescia. Col Cosenza sulla carta non ne ho vinti ma in realtà quel torneo 1994/95, con un -9, vale come tre campionati vinti”. Luciano De Paola, ex calciatore del Cosenza, doppio ex della sfida in programma sabato contro le Rondinelle, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TifoCosenza, ricorda l’impresa dei Lupi datata ormai venticinque anni fa. “È stato un torneo fantastico. Sono stati dei momenti incredibili. Ritrovarci a dodici o tredici partite dalla fine con quella penalità, tutti pensavano che saremmo retrocessi. Anche qualcuno dentro lo spogliatoio non ci credeva più. E invece ci siamo salvati. Abbiamo fatto un grandissimo campionato, da lì è decollata anche la carriera di mister Zaccheroni. Quello era un gruppo di banditi, tutte personalità forti: da Marulla a De Rosa, da Zunico a Palmieri e Monza. Una vera banda”

“Avevo già vinto altrove e quando mi sono trovato in questa situazione ero stra-convinto che ci saremmo salvati – ha proseguito De Paola – in primo luogo perché avevamo una squadra forte e poi perché sapevamo come intimidire gli avversari, soprattutto quando venivano a Cosenza. Certo, ci fossero state più telecamere forse non ci saremmo salvati.. (ride, ndr)”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza