Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza blinda Trinchera: ancora insieme per un’altra stagione

Giovedi, in occasione della presentazione dei cinque volti nuovi del club, potrebbe essere dato l’annuncio ufficiale del prolungamento fino a giugno 2020. Proposto anche a Braglia un altro anno di contratto ma l’allenatore preferirebbe posticipare la firma

 

La notizia l’aveva anticipata nei giorni scorsi il giornalista Vittorio Scarpelli su Gazzetta del Sud. Con il passare delle ore, giungono sempre più conferme: Stefano Trinchera, 45 anni compiuti lo scorso 10 gennaio, sarà il direttore sportivo del Cosenza anche nella prossima stagione. Il presidente Eugenio Guarascio se ne era già convinto nei mesi scorsi ma l’ottimo lavoro svolto nel recente mercato di gennaio ha fugato qualsiasi dubbio. Siamo ai dettagli, giusto il tempo di redigere il contratto con scadenza giugno 2020 e arriveranno le firme. Già nei prossimi giorni potrebbe esserci l’annuncio ufficiale, probabilmente giovedì quando verranno presentati alla stampa i cinque volti nuovi della squadra rossoblu: Embalo, Sciaudone, Hristov, Bittante e Litteri.

 

Il presidente Guarascio la stessa proposta l’ha fatta anche all’allenatore Piero Braglia, 64 anni compiuti, pure lui come il direttore sportivo, il 10 gennaio scorso. L’idea del massimo dirigente silano è quella di proseguire con la coppia che ha riportato il Cosenza in Serie B dopo 15 lunghi anni di assenza. Ma a differenza del direttore sportivo, il tecnico toscano per il momento ha chiesto di attendere. Un po’ per scaramanzia, ma soprattutto per quelle che sono le sue abitudini: preferisce rinnovare gli accordi di anno in anno ma appena finisce il campionato. Evidentemente vorrà proseguire su questa traccia. Visto il feeling con l’ambiente e se i risultati continueranno a premiare il suo lavoro, sembra scontato pensare che il rinnovo di Braglia sia soltanto una questione di tempo. Magari fra qualche mese, sperando che la squadra centri l’obiettivo della salvezza con largo anticipo.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza