Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guarascio: “Trinchera sarà il ds del Cosenza anche la prossima stagione”

Il presidente a margine della conferenza stampa di presentazione dei cinque volti nuovi, conferma le anticipazioni dei giorni scorsi. E su Braglia dà rassicurazioni: “Lo sapete com’è lui. Adesso è concentrato sul campo, la sua firma arriverà a fine campionato”

 

“Che sia di buon auspicio, com’è stato per lo scorso anno…”. L’incipit dell’addetto stampa Gianluca Pasqua è di quelli che inevitabilmente spingono il pensiero verso la splendida cavalcata della seconda parte di stagione che ha poi riportato il Cosenza in Serie B grazie alla finale playoff vinta a Pescara contro il Siena. Magari i più scaramantici avranno fatto, oltre agli scongiuri del caso, anche altri pensieri. Ma il racconto della giornata che nella sala stampa Donato Bergamini, nel ventre del Gigi Marulla, ha visto la presentazione dei nuovi cinque (Embalo, Sciaudone, Hristov, Bittante e Litteri) arrivi in casa rossoblu, non poteva cominciare in modo diverso. I protagonisti sono loro anche se per alcuni, Embalo e Sciaudone, è stato già il campo a farli entrare da subito nel cuore dei tifosi.

 

Tantissime frasi di circostanza, come da consuetudine in momenti del genere. Grazie di qua, grazie di là. Piazza importante, progetto importante e tutti felici e contenti. Ci ha pensato il direttore sportivo Trinchera a cercare di alzare un po’ i decibel sottolineando che l’indisponibilità immediata di Litteri era cosa ben nota sia al presidente Guarascio e sia all’allenatore Braglia. A dire il vero di polemiche non ce ne sono state, tranne qualche post al vetriolo sui social. Nulla di più. Che poi l’ex attaccante del Venezia avrebbe cominciato a lavorare sul campo in questa settimana lo hanno scritto tutti, noi compresi Cosenza, primo allenamento per Litteri. Ancora fermo Garritano. Normale che prima di arrivare al top della condizione ci vorrà del tempo.

 

La notizia più attesa non è arrivata dal tavolo della conferenza ma ce l’ha data Guarascio davanti ai dolci offerti dal club per l’occasione. Confermando, di fatto, le indiscrezioni dei giorni scorsi Il Cosenza blinda Trinchera: ancora insieme per un’altra stagione. “Il rinnovo di Trinchera? Fosse stata fatta la domanda lo avrei annunciato ufficialmente senza problemi: rimane con noi anche nella prossima stagione. Abbiamo già fatto tutto”. Il presidente conferma anche le indiscrezioni trapelate sull’allenatore Braglia. “Anche a lui è stata fatta la stessa proposta ma voi sapete com’è il nostro allenatore. Adesso preferisce concentrarsi solo sul campo, a fine campionato arriverà anche il suo rinnovo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza