Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagelle Cosenza: Palmiero e Sciaduone sontuosi. E Dermaku è gigantesco

Palo e gol a parte, Braglia ritrova il miglior Bruccini. Nonostante Ravaglia gli abbia parato il calcio di rigore, prestazione positiva per Litteri.

 

PERINA 6,5 Un pomeriggio relativamente tranquillo a parte quel tiro telefonato di Soddimo al pronti via. Ma al 34’ del secondo tempo si oppone a un tiro a colpo sicuro di Renzetti blindando così il vantaggio prima del raddoppio di Bruccini dal dischetto.

CORSI 6 L’impatto con la partita era stato positivo. Al primo contatto (11’) è rimasto in campo stringendo i denti ma dopo una decina di minuti arriva il secondo colpo al ginocchio destro ed è stato costretto a lasciare il campo zoppicante. Dal 24’ pt BITTANTE 6 Un paio di sgroppate con cross. Non è ancora al meglio della condizione ma con l’infortunio al capitano dovrà accelerare per essere al top da subito.

DERMAKU 7 Già per il fatto che abbia giocato merita soltanto applausi: ha stretto i denti nonostante una caviglia in disordine. Un muro insormontabile fino alla fine e il palo gli nega la gioia del gol con Ravaglia battuto.

IDDA 6 Ormai una certezza al centro della difesa al fianco di Dermaku. Peccato per quel calci inutile al pallone da mandare in tribuna che gli procura una fitta all’inguine. Dal 26’ s.t. CAPELA 6 Nel finale, dopo l’espulsione di Baez, la Cremonese prova ad agguantare il pareggio ma lui si oppone con decisione.

LEGITTIMO 6,5 Da centrale o da esterno è sempre tra i migliori. Fase difensiva impeccabile e nel finale con un potente sinistro dal limite cerca anche il gol ma il pallone finisce di poco alto sulla traversa.

 

BRUCCINI 7 La migliore partita della stagione, al di là del palo nel primo tempo e il calcio di rigore trasformato con freddezza nel finale. La partita con la Cremonese restituisce a Braglia un calciatore fondamentale per il centrocampo.

PALMIERO 7,5 Giusto un paio di incertezze ma sono poca cosa rispetto alla sontuosa partita. Lo trovi dappertutto: corre, sgomita, tampona, recupera una infinità di palloni e imposta pure il gioco. E con l’uscita di Corsi diventa il capitano. Domenica da mettere in cornice.

SCIAUDONE 7,5 Ha il merito di avere sbloccato la partita in un momento difficile. Ma le sue giocate sono di categoria superiore. Qualità tecniche indispensabili in Serie B. E raggiunge Maniero nella classifica dei marcatori a quota 3 gol.

 

EMBALO 5 Confusionario, sempre in ritardo e troppo innamorato del pallone. Lascia il terreno di gioco per noie muscolari alla coscia sinistra. Dal 47’ p.t. GARRITANO 5 Non entra in partita e commette errori elementari.

LITTERI 6 Si presenta con il rigore che si è fatto parare dall’ex Ravaglia. Avrebbe dovuto giocare 50 minuti ma rimane in campo fino alle fine: procura il calcio di rigore del 2-0 e regala un recupero al 44’ sulla trequarti rossoblu. Secondo tempo di sofferenza ma ha subito dimostrato grande cuore.

BAEZ 6,5 Brillante con costanza, si lascia prendere nel finale accentuando una caduta che forse l’arbitro ha valuto in modo eccessivo. Dai suoi piedi parte il calcio di punizione dalla quale nasce il gol che sblocca la partita e sforna altri assist invitanti.

BRAGLIA 6,5 Costretto a tre cambi tutti per infortunio. E vince una delle partite più delicate di questa fase del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...
Una sconfitta che preoccupa dopo il vantaggio di Crespi. Il salvataggio sulla linea di Bisoli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza