Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza spettatore interessato di tante sfide per la salvezza

La 32ª  giornata propone un Carpi-Padova da ultima spiaggia, il Livorno vuole rialzarsi in casa del Cittadella e il Foggia cerca il primo successo dopo il ritorno di Grassadonia. Poi domenica…

 

La 32ª giornata è cominciata con il successo del Brescia sul Venezia 2-0 grazie ai gol di Torregrossa e Tonali, prosegue oggi con altre quattro partite in calendario. Un turno, l’ennesimo se vogliamo, in cui tre di queste partite coinvolgono la zona retrocessione e di conseguenza con il ruolo di spettatore interessato il Cosenza, in attesa del derby di domenica sera (inizio ore 21) con il Crotone. Il fatto che il match del Marulla si giochi quando tutte le dirette concorrenti siano già scese in campo, rappresenta indiscutibilmente un piccolo vantaggio per le squadre di Braglia e Stroppa.

 

Il programma di oggi, dunque, prevede tre sfide salvezza a cominciare da CarpiPadova (fischio d’inizio alle ore 15), una vera e propria ultima spiaggia per la formazione di Castori costretta a vincere se vuole tenere accesa la sempre più flebile fiammella della speranza. Gli emiliani, reduci da tre sconfitte di fila, avranno di fronte la squadra di Centurioni reduce da una pesante contestazione e che non può permettersi altri passi falsi se vuole continuare a lottare per la salvezza. Insomma, oggi pomeriggio Carpi e Padova si giocano una bella fetta del loro destino.

 

Sempre alle ore 15 si gioca anche CittadellaLivorno: la squadra di Venturato contende a Spezia e Perugia un posto per i playoff e vuole continuare la striscia positiva che dura da sei partite anche se dopo i tre successi di fila ha fatto registrare soltanto pareggi. Da parte sua Breda deve rialzare una squadra che sembrava avesse imboccato la strada giusta verso la salvezza, invece le due sconfitte di fila l’hanno riportata giù. Fuori casa il Livorno ha vinto una sola volta: 4-1 a Carpi il 27 dicembre scorso, prima della sosta invernale. E nelle ultime cinque trasferte ha perso tre volte. Ci sarà la svolta a Cittadella?

 

La terza sfida odierna che coinvolge la lotta per la salvezza è FoggiaSpezia, il cui fischio d’inizio è alle ore 15. Grassadonia cerca ancora la prima vittoria da quando è tornato in panchina dopo l’esonero di Padalino e se vuole agganciare il Venezia nella zona playout non ha alternative alla vittoria, contro Marino sempre più in lizza per un posto nei playoff. Un’altra sfida dove potrà succedere di tutto. Alle ore 18 il programma si chiude con lo scontro diretto in chiave playoff PerugiaBenevento.

 

La 32ª giornata si completerà domenica con AscoliPescara e CremoneseLecce entrambe in programma alle ore 15 per poi gustarsi il derby CosenzaCrotone alle ore 21. L’ultimo match, il monday night, lunedì sera alle ore 21 PalermoVerona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Il fischietto marchigiano per il match in programma domenica pomeriggio allo stadio "Marulla"...
Un turno di stop per Calò, tra i calciatori a rischio si aggiungono Tutino e...

Altre notizie

Tifo Cosenza