Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Spezia, quando l’altro Galabinov volava in rossoblu

Il fratello dell’attaccante bulgaro in forza allo Spezia, ha giocato per due stagione con la Pallavolo Cosenza, sfiorando anche una promozione in A2

Per Andrej Galabinov Cosenza evoca dolci ricordi, non solo perchè al San Vito ha conquistato il suo primo titolo in Italia (La Coppa Italia di Serie C, vinta con il Lumezzane) ma anche perché suo fratello Jordan nella città dei sette colli ha giocato per due stagioni.

Non a calcio bensì a pallavolo, dove con la De Seta Cosenza ha sfiorato anche la promozione in A2 persa solo nella finale playoff contro Bergamo nella stagione 2013-2014. Schiacciatore classe 1990, 202 centimetri e una forza devastante in attacco, attualmente gioca a Lagonegro.

Una famiglia di pallavolisti, tutti di gran livello il padre Assen ha giocato con Lecce, Milano ed Agrigento e ha vinto due medaglie di bronzo agli Europei dell’81’ e dell’83’ e il bronzo mondiale nel 1986. Anche Nonno Andrej ha indossato la maglia della nazionale bulgara negli anni 50, allenando poi in Italia così come la madre Paulina Filipova.

Mentre la passione per il calcio al bomber dello Spezia (21 presenze e 5 reti in stagione) è stata trasmessa dal nonno materno Yordan Filipov è stato un ex portiere del Cska Sofia con cui ha vinto ben 8 campionati dal 1969 al 1980 e 9 presenze con la nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
L'allenatore sul match di sabato: "I rossoblu stanno ottenendo buoni risultati, difficile fare un pronostico"...
I Lupi hanno un accordo con Linea Oro Sport fino al 2025 ma potrebbero esserci...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza