Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, le professionalità del settore giovanile da valorizzare

Sono previste diverse novità in vista della prossima stagione con un punto di partenza di cui il presidente Guarascio terrà conto: tante persone preparate che potrebbero far decollare quella che rappresenta la linfa vitale per un club

La vicenda stadio sta facendo procedere con il freno a mano tirato un po’ tutta l’organizzazione prettamente sportiva in vista della prossima stagione. Il presidente Eugenio Guarascio, tra gli obiettivi messi nel mirino c’è anche quello di valorizzare il settore giovanile. O meglio, garantire alle tante professionalità eccellenti che già lavorano nel Cosenza calcio di poter contribuire meglio alla crescita di tanti giovani della provincia. Far decollare definitivamente un settore che rappresenta la linfa vitale per un club di provincia com’è quello rossoblu.

Negli ultimi anni i risultati non sono stati in linea con le aspettative, probabilmente causa un’organizzazione non consona al blasone del club. Il ché non significa che nel Cosenza calcio non ci siano figure di alta professionalità. Anzi, tutt’altro: è grazie alla passione, al sacrificio e alla professionalità di tanti tesserati che si è portato avanti un buon lavoro nonostante le difficoltà. A cominciare dalle strutture che, purtroppo, limitano, e non poco, il lavoro di crescita.

Chiaramente manca il salto di qualità che Guarascio vorrebbe garantire a coloro i quali lavorano nel Settore giovanile. Sono previste delle novità: figure di spessore per quanto riguarda proprio la parte organizzativa. Gente capace di mettere nelle condizioni giuste i professionisti che già stanno facendo molto per la causa rossoblu. E ovviamente cominciare a portare a casa anche qualche risultato, in termini di giovani che possano avvicinarsi con continuità alla prima squadra come accadeva tra la fine degli Anni Ottanta e l’inizio degli Anni Novanta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi, con il fischietto laziale, per due volte in questa stagione sono andati in...
Il fischietto laziale per il match in programma venerdì 23 febbraio allo stadio "Marulla"...
Allenamento mattutino con Caserta che lavora alla sostituzione dello squalificato Venturi e si porta dietro...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza