Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Michele Cosenza: “Nelle scuole calcio le cose non vanno bene”

Il coordinatore dello stage di tecnica e tattica individuale è intervenuto ai nostri microfoni: “Sono stato otto anni nei settori professionistici. Le società devono impegnarsi di più”

Una grande iniziativa, frutto della passione di quattro leggende del Cosenza Calcio. La prima edizione dello stage di tecnica e tattica individuale, diretto da Gigi De Rosa, Alberto Urban, Ciro Muro Ugo Napolitano con la coordinazione di Michele Cosenza, ha visto la presenza di oltre 40 ragazzini pronti a migliorare il proprio bagaglio con professionisti di assoluto calibro.

Ed è proprio Cosenza, storica figura del calcio giovanile cosentino, a spiegarci qualcosa in più sulle scuole calcio: “Sono stato otto anni nei settori professionistici. Per quanto riguarda le scuole calcio, dico che le cose non vanno bene. Si pensa più a interessi personali e non al bene dei ragazzi. Le società si devono impegnare di più, nelle scuole calcio ci deve essere gente qualificata”.

Altra iniziativa importantissima è quella che riguarda il Cosenza Calcio Senior: “Ogni anno partecipiamo a questo torneo nazionale. Si inizia con una fase regionale, noi giochiamo contro Crotone e Catanzaro. Quando si entra in campo, non ci sta nessuno a perdere”. Novità all’orizzonte: “Il 25 luglio ci hanno invitato a Soverato per un evento di beneficenza, l’impegno sociale è sempre importantissimo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza