Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia blinda il Cosenza: allenamenti a porte chiuse

Si avvicina il derby e l’allenatore dei Lupi non vuole scoprire le carte. Nessun vantaggio per il Crotone e Stroppa. Intanto Carretta sta meglio e sarà tra i disponibili per sabato

L’allenatore Braglia ha deciso di blindare il Cosenza. Gli ultimi tre allenamenti a porte chiuse: così è stato oggi pomeriggio, e così sarà domani pomeriggio e venerdì mattina con la rifinitura. Evidentemente l’allenatore dei Lupi non vuole dare vantaggi al suo collega Giovanni Stroppa: il derby con il Crotone è troppo importante, partire con il piede giusto significherebbe tenere lontano mugugni e malumori che ruotano attorno al calcio mercato con il direttore sportivo Trinchera costretto a tirare un po’ il freno in attesa che negli ultimi giorni possa arrivare l’occasione giusta.

Intanto Braglia è stato costretto a modificare l’idea tattica sulla quale avrebbe voluto impostare il Cosenza. Senza un regista di ruolo, un play di qualità sarebbe da suicidio proporre il 4-3-3. Sono bastati i primi allenamenti per rendersi conto che Kanoute, sbandierato da qualcuno come il nuovo Palmiero, non è un regista: ottimo centrocampista centrale, con grande fisicità ma non ha il passo del play.

E siccome dal calciomercato di registi nemmeno l’ombra, chiaramente l’allenatore è stato costretto a fare di necessità virtù. Ecco che negli ultimi giorni si è lavorato sul 4-2-3-1 con l’ex Pescara in mezzo al campo assieme a Bruccini. Punta centrale sarà Litteri, anche perché l’eventuale alternativa è il giovane Moreo in attesa che Trinchera porti in gruppo qualche altro attaccante. Sulla linea dei trequartisti dovrebbero agire Baez, Sciaudone e Pierini.

Non è da escludere a priori l’utilizzo di Carretta il quale oggi si è allenato e sarà tra i disponibili per la sfida dello Scida. A completare la formazione dei Lupi, davanti a Perina difesa a quattro con Bittante, Monaco, Idda e Legittimo anche se Corsi e Capela si giocano una maglia da titolari fino all’ultimo minuto. Anche oggi D’Orazio ha svolto lavoro differenziato.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante rossoblu nel corso di una manifestazione a Torino ha parlato del suo ex...
È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Prosegue la preparazione dei rossoblù per la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza