Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, un ex Cosenza mette le ali alla Cremonese

Il centrocampista Castagnetti firma il successo della squadra di Rastelli a Venezia. Blitz dello Spezia, bene l’Entella e l’Ascoli

Lo spezzatino della prima giornata della Serie B 2019-2020 prosegue senza soste regalando emozioni e le prime conferme a quanto si era visto nel pre campionato. Tra queste la Cremonese di Rastelli che sbanca Venezia grazie a un meraviglioso calcio di punizione del centrocampista Michele Castagnetti (passaggio fugace dal Cosenza nella stagione 2013-2014 nell’ex campionato di Serie C2, lo hanno costretto ad andare via…) a cinque minuti dal novantesimo. Dopo un primo tempo senza gol, la formazione grigiorossa usufruisce di un calcio di rigore che Ciofani si fa parare da Lezzerini all’8′. Al 23′ sempre della ripresa il vantaggio della Cremonese: dalla bandierina Castagnetti pennella per Mogos che sfrutta al meglio il calcio d’angolo. Il pari del Venezia al 29′, sempre dagli sviluppi di un angolo Modolo firma l’1-1. Nel finale la prodezza di Castagnetti a conferma dello spessore della Cremonese.

Sempre sabato sera alle ore 21 si sono giocate anche le sfide che hanno visto lo Spezia di Vincenzo Italiano vincere con un netto 3-0 in casa del Cittadella: sblocca Ricci al 3′ del secondo tempo, quindi i gol di Galabinov (6′) e Mora (16′). Una botta che fa male alla squadra di Venturato. Partono bene anche l’Ascoli che si sbaraglia del Trapani: al successo (2-0) in Coppa Italia della settimana prima, ecco il 3-1 di sabato sera: sblocca il solito Scamacca al 17′ del primo tempo. Nella ripresa il pari siciliano di Ferretti al 19′, quindi sotto il diluvio al Del Duca arrivano l’autorete di Luperini e il sigillo di Da Cruz per il primo sorriso di Zanetti. Torna in B con un successo l’Entella che supera il Livorno grazie a un calcio di rigore trasformato da Matteo Mancosu al 28′.

La prima giornata si era aperta con l’anticipo senza gol tra Pisa e Benevento, il pareggio a reti bianche nel derby di Calabria tra il Crotone e il Cosenza e il rotondo successo della Salernitana sul Pescara. Oggi si torna in campo con EmpoliJuve Stabia alle ore 18 e PerugiaChievo alle 21, chiusura lunedì sera con il posticipo PordenoneFrosinone sempre alle ore 21, si gioca a Udine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giornalista de La Gazzetta dello Sporta ha detto la sua sulla lotta per la...
I Lupi sono la squadra più "cattiva" del torneo insieme all'Ascoli...
Il dato è impietoso: il Cosenza dopo la sosta per le nazionali (e quella natalizia)...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza