Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Venezia 1-1: la cronaca del match

Rinviato ancora l’appuntamento con la prima vittoria per i Lupi. Al gol di Rivière nel primo tempo risponde il calcio di rigore trasformato da Montalto nella ripresa.

Termina 1-1 la gara tra Cosenza e Venezia, valida per la settima giornata di Serie BKT. I Lupi iniziano con un buon piglio e sbloccano il risultato al 20′ Kanoute serve Bàez che fa correre sulla fascia Carretta, il numero dieci sposta palla dal sinistro al destro e crossa teso per Rivière che con uno splendido colpo di testa angola la sfera lì dove Lezzerini non può arrivare. Il Venezia reagisce e si rende due volte pericoloso, prima con Zuculini e poi con Fiordilino, entrambi da distanza ravvicinata, sempre attento Perina. Al 44′ la chance del raddoppio per il Cosenza: scambiano Carretta e Rivière, quest’ultimo trova il fondo e mette al centro per il compagno, il sinistro viene respinto in corner da Lezzerini.

Il Cosenza nella ripresa sfiora il raddoppio in diverse occasioni. Al 49′ Rivière scheggia la traversa con un destro dal limite. Poi al 52′ Carretta di testa, su cross di D’Orazio, mette fuori di un soffio. Ci prova anche Sciaudone con un sinistro che sibila non lontano dal palo della porta di Lezzerini. Al 65′ il Venezia per questione di centimetri non pareggia, con un tocco di Montalto su cross di Zuculini che non inquadra la porta per un nonnulla. Un minuto dopo Carretta replica l’azione precedente e anche stavolta non è fortunato. Bàez al 75′ raccoglie un cross di Carretta spizzato da Pierini, subentrato a Rivière, ma manda fuori da buona posizione. Al 78′ ecco il gol dei lagunari: Aramu riceve palla in area e con uno stop a seguire salta Idda che entra in maniera troppo irruenta, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Montalto che spiazza Perina. Il finale di gara non regala ulteriori emozioni. Nel Cosenza sembra venuta meno la freschezza della prima ora di gioco mentre il Venezia si accontenta del pareggio, evitando di scoprirsi. Nel recupero Modolo ci prova per due volte sugli sviluppi di altrettanti corner, Perina deve alzare sopra la traversa.

Il Cosenza quindi resta nelle zone basse della graduatoria con 4 punti. I Lupi, dopo la sosta, torneranno in campo venerdì 18 ottobre in trasferta col Cittadella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Il fischietto marchigiano per il match in programma domenica pomeriggio allo stadio "Marulla"...
Un turno di stop per Calò, tra i calciatori a rischio si aggiungono Tutino e...

Altre notizie

Tifo Cosenza