Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, il programma della 7ª giornata prevede sei partite

Dopo l’anticipo Perugia-Pisa oggi si giocano cinque alle ore 15: la capolista Empoli a Udine contro il Pordenone, il Crotone ospita la Virtus Entella. Alle 18 fischio d’inizio per Trapani-Juve Stabia

Non solo Cosenza-Venezia di cui parliamo ampiamente sul nostro portale ma la 7ª giornata del campionato di Serie B cominciata con l’anticipo Perugia-Pisa deciso dal gol di Iemmello, oggi propone altre cinque partite: alle ore 15 fischio d’inizio al Marulla e su altri quattro campi mentre la giornata si chiude alle ore 18 con l’inizio di Trapani-Juve Stabia partita nella quale i siciliani vanno a caccia del primo gol in casa in questo campionato e i campani mai vittoriosi nelle prime 6 giornate. La squadra di Francesco Baldini vuole dare continuità al successo di La Spezia mentre dall’altra parte Fabio Caserta si gioca anche la permanenza sulla panchina dei campani.

Nel pomeriggio in campo anche la capolista Empoli che sarà di scena a Udine contro la matricola Pordenone. Una curiosità, come riporta il sito legab.it: la squadra toscana, come il Benevento, è una delle due squadre cadette 2019/20 ancora imbattute e, più in generale, non perde in B da 34 giornate, tra vecchia e nuova stagione: 22 vittorie e 12 pareggi lo score toscano, con ultimo k.o. l’1-2 a Vercelli dell’11 novembre 2017.

Sempre alle ore 15 all’Ezio Scida di Crotone arriva la Virtus Entella in una partita dove la commozione per il ricordo del preparatore atletico dei pitagorici Sergio Mascheroni, scomparso nei giorni scorsi, farà da contorno a un match in cui si affrontano la squadra con la migliore difesa del campionato (Crotone, soltanto 3 gol subiti così come il Benevento) e la terza (4 quelli subiti dalla Virtus Entella, come la capolista Empoli).

Al Picchi il Livorno ospita il Chievo, squadra che non ha mai battuto nei 5 precedenti ufficiali, per altro tutti in Serie A (1 pari e 4 successi scaligeri). “Al primo di questi 5 confronti, 19 settembre 2004, vittoria clivense 2-1, era in tribuna d’onore l’allora presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, livornese di nascita”, scrive il portale della Lega di Serie B. Il programma di giornata prevede anche Spezia-Benevento: in Liguria si aspettano una risposta decisa da parte di Vincenzo Italiano (un solo punto nelle ultime 4 partite) mentre dall’altra parte Pippo Inzaghi non ha nessuna intenzione di perdere contatto con la vetta della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo 7 partite la squadra rossoblù viaggia al ritmo di 1,428 a gara: nello scorso...

Si teme un serio infortunio per il portiere dei Lupi costretto a lasciare il campo...

Marconi anticipa l’ottimo Rigione fino a quel momento e Pirrello si perde Di Gennaro per...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza