Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza torna in campo: sono otto le partite in programma

Si gioca la 10ª giornata del campionato di Serie B: fischio d’inizio alle ore 21. Mercoledì si completa il programma con altre due gare. Grande equilibrio in testa e in coda

La Serie B di nuovo in campo per l’ennesimo turno infrasettimanale di questo inizio di stagione. Alle ore 21 si giocano otto partite, valevoli per la 10ª giornata di campionato. Un turno che potrebbe cominciare a spezzare l’equilibrio che regna sovrano in testa e in coda: al momento c’è una sorta di zona cuscinetto che comprende quattro squadre, Venezia, Cremonese, Virtus Entella e Pordenone a quota 12 punti; a un soffio dalla zona playoff (-1) ma con un esiguo margine di vantaggio (+2) sulla zona playout. E dal derby veneto di stasera Venezia-Pordenone potrebbero arrivare le prime indicazioni sulle due squadre. Dionisi è reduce dal primo k.o. in trasferta, a Crotone, mentre Tesser dal pareggio nell’altro derby veneto con il Cittadella.

Di Virtus Entella-Cosenza parliamo ampiamente sul nostro portale, per cui in primo piano abbiamo due scontri diretti che riguardano la parte alta della classifica: Chievo-Crotone e Perugia-Ascoli. La squadra di Marcolini è in serie positiva da 8 partite ma per la svolta decisiva adesso occorre una vittoria, con tanti pareggi di strada verso l’alto se ne fa poca; dall’altra parte Stroppa, nonostante le assenze, confida sul bel gioco per uscire indenne dal Bentegodi e mantenere il primato che ha conquistato grazie a 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare. Al Curi, invece, sono attesi sulle diecimila persone per una sfida quella tra Massimo Oddo e Paolo Zanetti che intriga molto.

Empoli-Spezia è un testa coda nel quale Bucchi punta sempre alla vetta e Italiano dare continuità alle due vittorie di fila. Anche Pisa-Salernitana rappresenta lo scontro tra una squadra, quella di Ventura, decisa a giocarsi la promozione diretta in Serie A e la matricola di D’Angelo a caccia di punti pesanti per riscattare la sconfitta nel derby con il Livorno e allontanarsi dalla zona pericolo. Cittadella-Livorno e Juve Stabia-Pescara sono due partite che metteranno di fronte due allenatori (Breda e Caserta) alla disperata ricerca di punti salvezza, altri due (Venturato e Zanini) vogliosi di continuare a coltivare ambizioni da playoff. Mercoledì si completa il programma con Benevento-Cremonese e Frosinone-Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Adicosp ha deciso di premiare il direttore sportivo dei Lupi per la stagione 2019-2020. L’anticipazione...

Dopo che si è giocata la partita Pisa-Frosinone adesso la classifica ha un volto definitivo....

Decisione del Tribunale federale nazionale sugli stipendi di gennaio e febbraio per la squadra siciliana....

Altre notizie

Tifo Cosenza