Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Cremonese a Cosenza: i dubbi di Baroni anche sul modulo

L’allenatore subentrato a Rastelli ha proposto il 3-5-2 nelle tre partite con Empoli, Frosinone e Benevento. Al Marulla potrebbe anche cambiare…

Se Cosenza non ride a Cremona si comincia a piangere. E seriamente. Il cambio dell’allenatore si pensava potesse portare aria nuova nella squadra grigiorossa ma i risultati al momento non confortano il lavoro di Marco Baroni subentrato a Massimo Rastelli dopo che quest’ultimo in 7 partite aveva raccolto 10 punti, frutto di 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. E proprio il ko (0-2) casalingo con il Cittadella, alla 7ª giornata, gli era costato l’esonero.

Chiaramente la Cremonese rimane una delle squadre più competitive del campionato, costruita per essere tra le candidate alla promozione in Serie A. Ma i numeri condannano i grigiorossi: “È una squadra – scrive Nicolò Casali su cuoregrigiorosso.comcapace di subire 13 reti (soltanto due le partite con la porta inviolata) e di segnarne soltanto 8 (peggior attacco del campionato, assieme proprio al Cosenza aggiungiamo noi). Numeri che stridono se rapportati agli investimenti fatti dalla società in estate. Il nuovo allenatore – si legge ancora sul sito che si occupa della Cremoneseha fatto capire sin da subito che avrebbe voluto impostare un nuovo sistema di gioco, più improntato all’attacco. Però questo non si è ancora verificato perché, a detta sua, in allenamento ha visto situazioni che non gli sono piaciute. E quindi avrebbe voluto aspettare la sosta per oliare i meccanismi”.

Dunque, proprio per la partita al Marulla potrebbe esserci la novità del modulo. Non è escluso che Baroni possa optare per il 4-3-1-2 già utilizzato da Rastelli come alternativa al 3-5-2. Un cambio che viene ritenuto necessario non solo per cercare di tornare al successo e risalire la classifica, ma anche per non “sacrificare a turno – scrive ancora Casaligiocatori come Deli, Soddimo, Palombi e Ciofani sull’altare di un equilibrio che sembra calcolato quasi con il bilancino?”. Insomma, si chiede più coraggio e di osare di più dopo che in queste tre partite con Baroni si è sempre subito gol. E se in due circostanze è andata bene (1-1 con Empoli allo Zini e poi a Frosinone), a Benevento è arrivata la sconfitta (2-0).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso dell'allenamento a porte aperte l'allenatore Viali ha riproposto lo stesso modulo utilizzato contro...
Bright Gyamfi
A Piacenza con la Feralpisalò il numero 7 rossoblù ha giocato da quinto a destra...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza