Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scamacca firma contro il Cosenza la terza doppietta stagionale

L’attaccante dell’Ascoli si conferma una delle promesse più interessanti del calcio italiano. Il Chievo a segno con 8 calciatori diversi. Primo gol stagionale di Iori. Tutte le curiosità della 13ª giornata di Serie BKT, segnalate da Football Data per legab.it

La 13ª giornata della Serie BKT è andata in archivio con la vittoria del ChievoVerona sulla Virtus Entella nel posticipo di lunedì sera. Per i clivensi si conferma come punto di forza il collettivo: i 21 punti collezionati dai clivensi arrivano da almeno 8 calciatori diversi che, con le loro reti determinanti, hanno contribuito alla causa gialloblu. Ci sono poi Iori, alla prima rete stagionale, e Scamacca, alla terza doppietta tra Coppa Italia e campionato, tra i protagonisti di questo turno. Ecco le curiosità segnalate da Football Data:

11 Le reti di Pinato a Cittadella e Ciurria e Mazzocco nel 3-0 alla Dacia Arena contro il Perugia portano Pisa e Pordenone in vetta alla classifica delle cooperative del gol nella Serie BKT 2019/20. E nel prossimo turno si affronteranno proprio toscani e friulani all’Arena Garibaldi-Anconetani.

8 Il ChievoVerona è la formazione i cui giocatori hanno maggiormente suddiviso i punti decisivi, tra i 21 collezionati finora dai clivensi, grazie alle loro reti: sono ben 8 i calciatori gialloblu che hanno portato almeno un punto, con i propri gol determinanti, alla squadra di mister Marcolini.

8 Ottava rete in partite ufficiali 2019/20 per Gianluca Scamacca, classe 1999, alla sua terza doppietta stagionale dopo le 2 in Coppa Italia (cui si aggiunge anche quella in Under 21 contro il Lussemburgo del settembre scorso). Per lui 666’ in campo con la maglia bianconera, il che significa una rete ogni 83’.

1 Prima rete stagionale per Manuel Iori: il capitano granata, giunto a 156 presenze in B e 31 reti con la maglia dei veneti rinsalda la propria posizione al primo posto sia nella classifica dei “fedelissimi” granata in cadetteria sia come miglior marcatore cadetto del sodalizio veneto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Comune certifica che nessuno si è fatto avanti per rilevare il titolo sportivo, la...

L’organo del CONI ha emesso, con anticipo, il documento atteso anche dalla FIGC Il Collegio...

L’ex rossoblu è finito nel mirino del club granata dove giocò anche suo zio Salvatore...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza