Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarsi Cosenza: una doppietta di Moscardelli e il Pisa vola

Blitz della squadra di D’Angelo sul campo del Trapani grazie all’attaccante prossimo ai 40 anni. I nerazzurri acciuffano la zona playoff e domenica ospitano i rossoblu di Braglia

La 16ª giornata del campionato di Serie B si è chiusa con il successo del Pisa (prossimo avversario del Cosenza) sul campo del Trapani. Grande protagonista Davide Moscardelli autore di una strepitosa doppietta che gli è valso il ritorno al gol nel campionato cadetto dopo 9 anni. Spettacolare la rovesciata del momentaneo 0-2 per l’esperto attaccante che il prossimo 3 febbraio compirà 40 anni. Con la fascia di capitano sul braccio, il numero 9 ha trascinato il Pisa a quota 23 punti agganciando così il Perugia all’8° posto, l’ultimo utile per la partecipazione ai playoff.

E dire che D’Angelo alle prese con tante assenze ha rivoluzionato la formazione puntando al 4-3-2-1 con Moscardelli punta centrale e la coppia Pinato-Gucher alla sue spalle. Tra i titolari ha riproposto l’ex Cosenza, Verna a centrocampo e Ingrosso esterno basso a destra al posto di Birindelli. La partita si è sbloccata subito: la lancetta del cronometro non aveva ancora completato il primo giro e Pinato con un bel destro è andato in gol. Il raddoppio è di Moscardelli con una rovesciata da applausi. Il Trapani ha riaperto la gara nel recupero del primo tempo con Pettinari. Ha chiuso la partita l’esperto attaccante al 22′ bravo a insaccare in scivolata un perfetto assist di Lisi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì il presidente e il direttore sportivo si sono visti per fare un punto della...

Conferma in blocco per il centrocampo mentre in difesa e in attacco Viali si porta...

Il tecnico dei nerazzurri ha già vinto in due occasioni nell’impianto cosentino. La prima nel...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza