Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza: l’ennesimo snodo cruciale e la nuova sfida di Braglia

Il silenzio dell’allenatore alla vigilia, conferma quanto sia delicata la partita di Pisa. E per uscirne a testa alta, l’ipotesi più probabile è il ritorno alla difesa a tre. Alcune scelte sono obbligate

Non c’è stata partita, in questo campionato, che non abbia rappresentato uno snodo cruciale per la stagione del Cosenza. Segno evidente di gravi difficoltà, segnate sin dalle prime battute. E con il passare del tempo la situazione è andata peggiorando, fino ad arrivare al giro di boa con l’acqua alla gola. Certo, c’è chi sta peggio dei rossoblu di Braglia ma davanti c’è pure chi viaggia con un’andatura decisamente migliore. E per rimanere agganciati al treno che porta alla salvezza, è d’obbligo imprimere l’accelerata giusta.

La gara di Pisa (fischio d’inizio alle ore 15), valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie B, non sembra essere proprio quella più adatta alla svolta. Ma Braglia sa benissimo che non si può permettere ulteriori passi falsi, motivo per il quale, probabilmente, ha optato per il silenzio alla vigilia della delicatissima sfida. Di parole ne sono state fatte tante, ora servono i fatti. O meglio: i punti. E così il tecnico dei Lupi sembra orientato ad affidarsi alla sua amata difesa a tre. Così come sembra orientato a rilanciare calciatori che hanno fatto la storia recente del Cosenza.

Alcune soluzioni sono obbligate viste le assenze per infortunio di Kanoute, Carretta e Pierini oltre a Kone. Per cui, in difesa, unico reparto dove c’è abbondanza, le scelte sembrano indirizzarsi verso il trio di centrali formato da Capela, Idda e Legittimo, anche se Schiavi, più di Monaco, potrebbe prendersi una maglia da titolare. In porta ovviamente Perina. A centrocampo dovrebbe esserci il rilancio del capitano Corsi a destra e la conferma di D’Orazio a sinistra, mentre in mezzo Bruccini attende di conoscere il partner che potrebbe essere Broh leggermente in vantaggio su Sciaudone e Greco.

L’attacco ha in Rivière l’unico punto certo: toccherà a lui guidare la prima linea. Nel corso della settimana Braglia ha insistito molto sul 3-4-2-1, ovvero con la coppia Baez-Machach alle spalle del centravanti martinicano. Una soluzione, questa, che durante la partita stessa potrebbe facilmente trasformarsi in un 3-4-3 grazie al fatto che l’uruguayano e l’ex Crotone possono agire anche da attaccanti esterni. A partita in corso Braglia potrà fare ricorso all’utilizzo di Lazaar, il quale non ha ancora l’autonomia necessaria per affrontare tutti i novanta minuti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza