Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsi: “Se il Cosenza riesce a giocare sempre così, sarà meno dura”

Il capitano ha analizzato il successo di Pisa: “Abbiamo vinto quasi tutti i duelli, ma in certe occasioni avremmo dovuto gestire meglio la palla”.

Capitan Angelo Corsi, intervenuto in mixed zone ai microfoni di Jonica Radio, ha così analizzato il successo del Cosenza in quel di Pisa: “Penso che bisogna essere importanti a prescindere se si gioca o no. Io ho cercato sempre di fare il mio e ho incitato e sostenuto i miei compagni anche fuori dal campo. Se riusciamo a giocare con questa determinazione sempre, può risultare meno dura. Nel primo tempo abbiamo capitalizzato tanto, fare tre gol in una frazione non è facile, ma avremmo potuto anche segnarne di più”.

C’è spazio anche per l’autocritica per qualche sbavatura nella ripresa: “Dobbiamo essere più bravi a gestire meglio però, se avessero segnato il rigore, avremmo dovuto passare venti minuti con un solo gol di vantaggio. Nei duelli e nell’uno contro uno, per il 99%, in tutte le parti del campo, li abbiamo vinti noi. In determinate occasioni avremmo potuto gestire meglio la palla. Dobbiamo solo lavorare per migliorare, testa bassa e pedalare. Oggi abbiamo vinto ma la posizione è sempre la stessa. Non dobbiamo farci condizionare, non dobbiamo esaltarci quando le cose vanno bene e deprimerci quando vanno male. Siamo giocatori, professionisti, sappiamo dove stiamo giocando”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Micai, che dovrebbe firmare il nuovo contratto, e Tutino, che potrebbe essere il colpo dell’estate,...

Il francese, ex rossoblu, è un nuovo giocatore del DB Rossoblù Città di Luzzi. Il...

Compie 34 anni il capitano rossoblu, tra i giocatori con il maggior numero di presenze...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza