Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, lo Spezia si allontana e il Venezia fa il colpaccio

La lotta per la salvezza si infiamma dopo il successo della Juve Stabia nello scontro diretto con i Lupi e le vittorie delle squadre di Italiano e Dionisi. Trapani e Cremonese ko. E Guarascio va via dal Menti scuro in volto…

La lotta per la salvezza si infiamma sempre di più. E il Cosenza, dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Juve Stabia, si ritrova al terzultimo posto. Che significa retrocessione in Serie C. Chi lo ha visto andare via dal Romeo Menti, racconta di un Guarascio decisamente contrariato e scuro in volto: fischio finale e fuga con la propria auto guidata dall’autista personale. Prestazione da dimenticare, senza mai avere tirato in porta. Un clamoroso passo indietro dopo le due vittorie di fila.

In questa 19ª giornata spicca il successo pesante dello Spezia sulla Salernitana (2-1) che si allontana dalla zona retrocessione grazie ai gol dell’ex Ragusa (5′ p.t.) e di Gyasi (38′ s.t.), inutile la prodezza di Jallow nel finale. Colpo grosso del Venezia che sbanca il Curi di Perugia grazie all’attaccante Montalto, il quale non ha dimenticato il suo passato alla Ternana e ha esultato (nella foto tratta dal sito calciogrifo.it) ricordando il 3-2 in un derby vinto dalla sfere grazie anche a lui. Nella zona calda della classifica perde la Cremonese con il Pordenone il quale ribadisce la propria imbattibilità alla Dacia Arena di Udine: decide un gol di Ciurria al 10′. La cura Castori è già indigesta al Trapani travolto 3-0 dal Crotone: allo Scida segnano Messias, Mazzotta e Simy per il terzo successo di fila di Stroppa che sale al 3° posto.

La 19ª giornata era cominciata con lo 0-0 tra Pescara e Chievo all’ora di pranzo. Nelle altre partite del pomeriggio da segnalare il colpo della Virtus Entella sul campo del Cittadella per 3-1. La squadra di Boscaglia si arrampica al 4° posto in classifica agganciando proprio l’undici di Venturato. Apre l’autorete di Frare al 12′, poi nel secondo tempo segnano Chiosa (22′), Proia (40′) che prova a riaprire il match e De Luca (44′) a chiuderla. Finisce senza gol Pisa-Frosinone in una partita vivace che entrambe hanno cercato di vincere senza riuscirci.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo che si è giocata la partita Pisa-Frosinone adesso la classifica ha un volto definitivo....

Aldo Spinelli, presidente del Livorno che sta per essere ceduto, è stato uno dei primi...

Dopo la sconfitta con la Juve Stabia squadra in vacanza per la sosta ma Guarascio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza