Resta in contatto

News

I precedenti tra Cosenza e Crotone: da Apa a Embalo la tradizione è dalla parte dei lupi

Tre vittorie negli ultimi tre precedenti al San Vito-Marulla per i rossoblù che vogliono proseguire la striscia positiva

Il 2020 del Cosenza inizia con il derby contro il Crotone. La tradizione è dalla parte del Cosenza ma gli squali vogliono scrivere una nuova pagina della loro storia.

Nel campionato cadetto il bilancio è nettamente in favore dei silani: 3 le vittorie in 3 gare. Cosenza in vantaggio anche per quanto riguarda il dato delle reti segnate: 5 quelle dei rossoblu 0 quelle dei pitagorici.

Il primo precedente risale al 17 settembre 2000 e terminò con un netto 3-0 in favore dei lupi con la doppietta di Pasquale Apa (nativo di Rocca di Neto a pochi chilometri da Crotone) e la rete di Giovanni Pisano, che sbagliò anche un calcio di rigore.

Nella stagione successiva i lupi di Emiliano Mondoncio s’imposero per 1-0. A segno, per i rossoblù, Igor Zaniolo. Mentre nella passata stagione toccò ad Carlos Embalo siglare il gol della vittoria.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Un insegnante di calcio."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Grande Allan,ci hai portato in serie B e ti hanno preso a calci in c... Al tuo posto si sono succeduti grandissimi centravanti.....!!! Infatti, guarda..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Grande giocatore. dispiace che non siete a conoscenza della sua carriera,poichè volontariamente nin avete messo nelle squadre del giocatore che ha..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Grandissimo Vincenzo........uno di noi"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News