Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza: colpo grosso del Venezia che affossa il Pisa

Rinviata Ascoli-Cremonese, l’altro scontro diretto per la salvezza. Benevento inarrestabile, tris del Cittadella e frenata dello Spezia sul campo del Trapani

La 25ª giornata del campionato di Serie B, sesta del girone di ritorno, è proseguita con il programma del sabato dopo l’anticipo Cosenza-Frosinone (0-2) di venerdì sera. Attesa per due scontri diretta nella zona salvezza, ai quali guardava con interesse la squadra di Bepi Pillon. L’emergenza corona virus ha portato al rinvio di Ascoli-Cremonese mentre il Venezia si è confermata squadra da trasferta andando a vincere a Pisa. Si tratta della 5ª vittoria in trasferta per la squadra di Alessio Dionisi, grazie alla quale supera in classifica i nerazzurri di Luca D’Angelo. Apre Masucci al 38′ del primo tempo con un bel gol in mezza rovesciata. Vantaggio che dura pochi minuti: infatti dal dischetto Aramu trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo di Gori su Longo. La rimonta si completa a inizio ripresa con lo stesso Longo servito proprio da Aramu. Clamorosa occasione sciupata da Vido nel finale: sarebbe stato il pareggio per il Pisa.

Il Cittadella travolge la Juve Stabia 3-0 e prosegue la marcia playoff. Apre il capitano Iori su rigore al 16′. A inizio ripresa è Proia a infilare Provedel il quale al 25′ viene trafitto per la terza volta dal gol di Iori che firma la doppietta. Il testa coda, nel segno dell’amarcord per Vincenzo Italiano, TrapaniSpezia finisce in parità. A frenare i liguri è stato il gol di Pettinari che aveva firmato il vantaggio prima dell’1-1 finale di Gyasi. Strepitoso il Benevento che sbanca Chiavari con un netto 4-0 sulla Virtus Entella. A segno Sau, Insigne, Viola su calcio di rigore e Coda i quali firmano il poker che vale l’ennesimo record per Pizzo Inzaghi. Battuto l’Ascoli 1977-’78 grazie ai 60 punti in classifica, raggiunti dopo il successo di oggi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle ore 21 fischio d’inizio della partita Perugia-Empoli, appaiate in classifica con l’obiettivo playoff nel...

La squadra di Breda sempre più ultima in classifica: decide Djuric. Colpo del Chievo alla...

Dopo l’anticipo del Marulla, la 25ª giornata propone quattro gare alle ore 15 e il...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza