Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza sospende l’abbonamento a un tifoso: niente stadio per l’intera stagione

Il club rossoblu mette in pratica un protocollo dell’agosto 2017. Si chiama “ritiro del gradimento”. Gli addetti alla sicurezza hanno segnalato il sostenitore il quale ha insultato, diffamato e provocato il presidente Guarascio

Si chiama “ritiro del gradimento”. È l’oggetto di una missiva che si è visto recapitare un sostenitore del Cosenza calcio. Infatti dalla sede del club rossoblu è stata inviata una lettera nella quale si comunica: “la sospensione del gradimento per l’intera stagione nei confronti di un soggetto identificato con il nome …OMISSIS …, titolare abbonamento …OMISSIS… (effettuato ingresso alle ore 19.52 tornello 13 settore Rossa Sud)”.

Secondo quanto viene riportato nella missiva inviata tramite raccomandata, il 21 febbraio scorso in occasione della partita Cosenza-Frosinone, il tifoso in questione “sulla scorta di quanto rilevato e riferito dal servizio stewarding preposto al controllo della sicurezza dello stadio, il tifoso, intorno alle ore 22.50, mediante atteggiamenti corcitivi anche fisici veementi (quasi violenti) esprimeva con tono di voce alto ingiurie fortemente offensive, insulti, diffamazioni e provocazioni varie alla persona del presidente del Cosenza Calcio”.

“In tale fattispecie – prosegue la lettera – si è configurata una chiara violazione del regolamento di uso di accesso allo stadio in quanto secondo lo stesso regolamento “È VIETATO” usare l’intimidazione, la coercizione, gli insulti o la provocazione verso altre persone”; oltre azioni che, a giudizio del personale di sicurezza, costituiscano o possano costituire ostacolo alla conduzione o alla prosecuzione della gara, oppure siano o possono essere di fastidio o pericolo per altre persone”.

La lettera, inviata dal Cosenza calcio, è datata 26 febbraio 2020 e nelle premesse fa riferimento, tra le altre, “che il 4 agosto 2017 in cui la L.N.P.-A con la F.I.G.C., le altre Leghe, A.I.C., A.I.A.C. e A.I.A. hanno sottoscritto, insieme al Ministero dell’Interno, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per lo sport e al C.O.N.I., un Protocollo d’intesa che ha il dichiarato intento di realizzare un rinnovato modello di gestione degli eventi calcistici al fine di tutelare e promuovere la dimensione sociale del calcio.

Quello del Cosenza Calcio che ritira l’abbonamento a un suo tifoso, dovrebbe essere uno dei primi casi in Italia.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza