Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza deve ritrovare empatia e compattezza mentale”

Il vice allenatore rossoblu analizza la sconfitta col Cittadella: “Avessimo sfruttato quell’occasione nel primo tempo forse parleremmo di un’altra gara”.

Roberto Occhiuzzi, vice allenatore del Cosenza, in panchina nella gara persa col Cittadella per la squalifica di mister Pillon, intervenuto in mixed zone ai microfoni di Jonica Radio, ha dichiarato: “Nel calcio non si deve mai dire è finita, ci sono undici partite. Peccato perché alcuni risultati sarebbero stati a nostro favore, avremmo potuto dare un segnale. Da parte nostra ci deve essere l’arrabbiatura, ma dobbiamo analizzare bene molte fasi, soprattutto l’aspetto mentale e in un secondo momento quello tattico. Quando questa squadra ha dato una pressione maggiore al loro primo giro palla, è riuscita a ribaltare bene l’azione. Sto facendo anche di fare un’analisi tattica e lucida in un momento delicato”.

“La gente è giustamente arrabbiata ma la gente di Cosenza non ha mai abbandonato la squadra – ha proseguito Occhiuzzi -. Noi dobbiamo trasformare questa rabbia in qualcosa di positivo da tradurre in campo. Nessun calciatore gioca per perdere o vuole sentirsi dare addosso. Bensì per essere apprezzato, e oggi la gente ha ragione a ridire. Dobbiamo ritrovare forza mentale. Ritiro? Sono valutazioni che andranno fatte con mister Pillon, la società, il direttore. Quando ero giocatore succedeva spesso, bisogna valutare, a volte dà i frutti sperati e a volte no. Bisogna lavorare sull’empatia tra compagni, quel punto in comune che fa scoccare la scintilla. Se ci girava a favore l’episodio del primo tempo magari parlavamo di un’altra gara. Ma dobbiamo valutare anche quei tracolli mentali che compromettono la gara”. 

Subscribe
Notificami
guest

118 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante vuole mettersi subito a disposizione di Viali in vista del rush finale del campionato:...
Si approfitterà della sosta per recuperare un po' di condizione atletica con lo staff che...
Rondinelle e Lupi accomunate dai dati sui gol. I tre punti in palio potrebbero cambiare...

Dal Network

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....
Breda verso la riconferma della solita formazione, un dubbio in attacco....

Altre notizie

Tifo Cosenza